Nulla osta di Meloni per Enrico Letta a Bruxelles?

Start Magazine INTERNO

Nulla osta di Meloni per Enrico Letta a Bruxelles? Sostanziale lasciapassare di Giorgia Meloni per Enrico Letta alla presidenza del nuovo Consiglio europeo, scrive il Corriere della sera. E pure Libero parla di "eterno ritorno"... I Graffi di Damato Per quanto liquidata ieri come una “provocazione” su Libero dal direttore ed ex capo ufficio stampa di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, Mario Sechi, e ancora oggi come uno “schiaffo contro gli italiani” dal Secolo d’Italia, la storica testata della destra capeggiata dalla premier, va consolidandosi l’ipotesi di un approdo di Enrico Letta alla presidenza del nuovo Consiglio europeo su designazione dei socialisti. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gruppo Renew, principa… PARIGI — L’impalcatura delle nomine europee, per come erano state annunciate fino a qualche giorno fa, comincia a scricchiolare. (la Repubblica)

Nella vita di Enrico Letta i colpi di carambola sono un’abitudine. Mica doveva fare il presidente del Consiglio. (la Repubblica)

Chiedono di contare. Lo avevano fatto prima delle elezioni, però. (la Repubblica)

La protesta di Giorgetti in Europa. E spunta la "provocazione" Letta

Tanto più che i due, avversari politici agli antipodi, in realtà nella vita si stimano e si rispettano. – Enrico Letta presidente del Consiglio Europeo, perché no. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E anche dalla guerra in Russia. Possono sembrare gli ingredienti di un giallo, e invece sono i tasselli di una dialettica che è anche una partita a poker, per il rinnovo dei vertici della Ue. (Corriere Roma)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)