Sciopero treni 12 e 13 ottobre, rischio viaggi cancellati o in ritardo con Trenitalia: l'elenco dei garantiti

Sciopero treni 12 e 13 ottobre, rischio viaggi cancellati o in ritardo con Trenitalia: l'elenco dei garantiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Un altro weekend nero per i trasporti. I passeggeri dovranno fare i conti con l’ennesima agitazione, uno sciopero di 24 ore dei treni che partirà alle ore 21 di sabato 12 ottobre e si chiuderà alle ore 20:59 di domenica 13 ottobre. A incrociare le braccia sarà il personale del Gruppo FS, quindi Trenitalia, e Trenord. Si prevedono viaggi cancellati o in ritardo: ecco l’elenco di quelli garantiti, regione per regione. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

SCIOPERO Nazionale Ferroviario, su piattaforma di rinnovo CCNL per dipendenti di imprese che svolgono attività ferroviaria merci e viaggiatori: intera giornata / circolazione treni dalle ore 21.00 di sabato 12.10.2024 alle 20.59 di domenica 13.10.2024 Con tale proclamazione sono soddisfatti i requisiti per l’adozione della Tabella B dei treni garantiti a lunga percorrenza di viaggiatori, in luogo della Tabella A, secondo il punto 4.2.4 dell’accordo di settore per il Gruppo FSI; sono inoltre esclusi dalla proclamazione i lavoratori della Manutenzione infrastruttura di RFI e alcune figure professionali di RFI legate allo sciopero della Manutenzione. (CUB)

Dalle ore 21 di sabato 12 ottobre alle ore 20.59 di domenica 13 ottobre 2024 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale ferroviario che in Toscana coinvolge il gruppo Fs Italiane e Italo. Trattandosi di uno sciopero indetto per un giorno festivo non sono previste fasce di garanzia. (LA NAZIONE)

L’agitazione è stata annunciata dai sindacati Cobas, Cub Trasporti e Sgb che chiedono, non solo il rinnovo contrattuale, ma anche provvedimenti sulla sicurezza, dopo l’investimento mortale di Attilio Franzini (47 anni) all’alba del 4 ottobre nella stazione di San Giorgio di Piano. (LaVoceDiImperia.it)

Una Barcolana senza treni. Previsto lo sciopero nazionale per tutto il weekend

Lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord è stato indetto dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20.59 di domenica 13 ottobre. Posso subire cancellazioni o variazioni il 12 e 13 ottobre. (ilmessaggero.it)

Dalle 21 di sabato 12 alle 20:59 di domenica 13 ottobre, stop di 24 ore per Trenord, Trenitalia e Tper (AltaRimini)

.10.2024 – 12:13 – Proprio nel weekend del 12 e 13 ottobre 2024, mentre Trieste si prepara ad accogliere la storica Barcolana nella sua 56esima edizione, la regata che ogni anno attira migliaia di appassionati da tutto il mondo, ecco arrivare lo sciopero dei treni, in un paese che fa del turismo una delle sue principali risorse economiche. (Trieste News)