Etna, rientrata l’emergenza: colonna eruttiva di 8km, riapre l’aeroporto di Catania

Etna, rientrata l’emergenza: colonna eruttiva di 8km, riapre l’aeroporto di Catania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Rientrata l’emergenza Etna. La fontana di lava che aveva animato la notte e le prime ore del mattino si è esaurita, dopo avere prodotto una colonna eruttiva alta 8 chilometri dal livello del mare, con la cenere che si è dispersa verso sud-est. Lo segnala l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – Osservatorio Etneo. È stata segnalata ricaduta di materiale fine in località Rifugio Sapienza, Piano Vetore, C. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

L'Etna torna a farsi sentire a Catania e provincia, con diversi comuni del versante Sud del vulcano che si sono svegliati tra i boati e sotto una pioggia di cenere. Un'enorme nube di fumo alta circa 8 chilometri si è alzata dal cratere Voragine costringendo l'aeroporto a sospendere tutti i voli in arrivo e partenza. (Today.it)

Le operazioni riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno (LAPRESSE)

La SAC, società di gestione dell’aeroporto etneo, comunica “la riapertura per fasi dello scalo in relazione alle attività di bonifica necessarie per l’agibilità delle infrastrutture”, dopo la chiusura disposta a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e della contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera. (quotidianodigela.it)

CRONACA VIDEO: Etna in eruzione

Prosegue la raccolta dei sacchetti di sabbia vulcanica (Livesicilia.it)

SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica la riapertura per fasi dello scalo, in relazione alle attività di bonifica necessarie per l’agibilità delle infrastrutture. AGGIORNAMENTO SAC: GRADUALE RIAPERTURA DELLO SCALO (Italiavola & Travel –)

Redazione 3BMeteo ore 17:12 (3bmeteo)