Etna: sospesi i voli su Catania, traffico aereo spostato a Palermo. (VIDEO)

Etna: sospesi i voli su Catania, traffico aereo spostato a Palermo. (VIDEO)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AGI - Agenzia Italia INTERNO

#Etna live: alzate il volume e ascoltate il respiro della Terra! La Voragine fa ancora la voce grossa con le fontane di lava che raggiungono altezze di svariate centinaia di metri, boati continui e una colonna eruttiva carica di cenere. Video di Guide Vulcanologiche Etna Nord pic.twitter.com/f474F3iAC5 (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

L'intensa nube vulcanica che si snoda dal cratere Voragine, si muove in direzione Est-Sud-Est. I voli in arrivo a Catania vengono dirottati sull'aeroporto di Palermo. (upday IT)

Voli dirottati, disagi per il traffico a causa della cenere che continua a cadere dall'Etna: gli ultimi aggiornamenti. Ecco la nota con gli ultimi aggiornamenti. (Quotidiano di Sicilia)

È arrivata a una quota di 8 km di altezza la nube vulcanica che emerge dal cratere Voragine del’Etna. Dalla notte scorsa è in corso una nuova eruzione molto intensa, con fontane di lava avvistate dal cratere e forti esplosioni dai crateri sommitali sentite anche a Catania (Open)

Cenere, ordinanza di Trantino: niente cicli e motocicli per due giorni

Dalle prime ore di questa mattina, una densa nube vulcanica si è alzata dal cratere Voragine, mentre cenere lavica ha iniziato a ricadere sui centri abitati della zona. L'Etna, il vulcano più alto d'Europa, è tornato a farsi sentire con una nuova e intensa eruzione. (La Gazzetta dello Sport)

Dirottati i voli Alcuni voli diretti dall'aeroporto di Catania a quello di Orio sono stati dirottati dalla società di gestione locale dopo che l'Etna, tra ieri sera e stamattina (martedì 23 luglio), a causa della sua attività eruttiva ha provocato una pioggia di cenere lavica sulla città siciliana e nei dintorni. (Prima Bergamo)

Prosegue la raccolta dei sacchetti di sabbia vulcanica (Livesicilia.it)