Aeroporto di Catania, al via le operazioni di bonifica: stop ai voli fino alle 18

Aeroporto di Catania, al via le operazioni di bonifica: stop ai voli fino alle 18
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Siracusa News INTERNO

In seguito alle attività vulcaniche di questa mattina, sono state avviate tutte le prime opere di bonifica essenziali per l’agibilità delle infrastrutture di volo. Sono contestualmente in corso le operazioni di bonifica degli aeromobili contaminati, a cura dei servizi manutentivi delle compagnie aeree coinvolte. Permane l’interruzione di tutte le attività di volo, al momento, fino alle ore 18 locali. (Siracusa News)

Se ne è parlato anche su altre testate

"A causa dell'attività eruttiva e dell'emissione di cenere dall'Etna, è stata predisposta la sospensione delle operazioni di volo", fa sapere la Sac, società che gestisce l'aeroporto di Fontanarossa. (Today.it)

Etna nuovamente in eruzione. A Catania e provincia si risente dell'effetto della chilometrica nube vulcanica dal cratere Voragine. E' tornata a piovere, infatti, cenere lavica sulla città e in numerosi altri centri abitati della provincia. (METEO.IT)

Le operazioni di volo riprenderanno secondo il seguente schema: · ⁠dalle ore 20.00 locali saranno consentiti anche gli arrivi ma con una restrizione pari a 4 movimenti ogni ora; (Italiavola & Travel –)

Etna in eruzione, fontane di lava e cenere. Chiuso l’aeroporto di Catania

La Società aeroporto Catania (Sac) ha quindi deciso, per motivi di sicurezza, di chiudere la struttura e spostare alcuni voli all'aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi e a quello di Palermo, tra i quali ci sono anche quelli diretti al Caravaggio. (Prima Bergamo)

Dalle prime ore di questa mattina, una densa nube vulcanica si è alzata dal cratere Voragine, mentre cenere lavica ha iniziato a ricadere sui centri abitati della zona. L'Etna, il vulcano più alto d'Europa, è tornato a farsi sentire con una nuova e intensa eruzione. (La Gazzetta dello Sport)

Lo rende noto la Sac, società di gestione dello scalo etneo, sottolineando in una nota che l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori B2 e B3 e, quindi, la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza. (Qui News Valdera)