Italia-Germania, Calafiori: “La Premier ti dà tanto. Siamo un bel gruppo, partita mai come le altre”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Riccardo Calafiori ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Germania, andata quarti di Nations League. Le sue dichiarazioni principali: “La Premier? Come ho detto altre volte, campionato a parte che ti dà tanto, le squadre pensano meno a difendersi e cercano di fare un gol in più; leader? siamo un bel gruppo, vorrei concentrarmi più sulla squadra che sul personale. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo, giovane, ci troviamo bene, affiatati, alcuni li conoscevo già. (Europa Calcio)

Ne parlano anche altri media

Dove vedere Italia-Germania in Tv e streaming: sosta per le nazionali e appuntamento di nuovo con la Nations League. Si entra nella fase decisiva del torneo internazionale. (CalcioNapoli24)

L'attaccante dell'Atalanta, sofferente per i postumi di un fastidio muscolare, ha già lasciato il ritiro di Appiano Gentile, dove Spalletti ha deciso che arriverà uno tra Piccoli e Baldanzi al suo posto (contro la Nationalmannschaft comunque toccherà a Kean, con Raspadori alle sue spalle). (Rai Storia)

"Contro Belgio e Francia Spalletti ha preferito una variante meno offensiva per arricchire il centrocampo. Spalletti nella Roma e nell’Inter schierava spesso Nainggolan da “falso trequartista”: quello il modello. (fcinter1908)

L'intelaiatura da club, ha individuato una rosa di calciatori, in un numero particolarmente ridotto di selezionabili, ma c'e' tanta voglia di entusiasmo, di emergere, di fare squadra", ha dichiarato Gabriele Gravina, presidente della Figc, a margine della proiezione del cortometraggio 'Sopra la barriera' presso la Camera dei Deputati. (Tiscali)

"La carta Bellanova, come detto, serve a Spalletti per avere una soluzione in più sugli esterni, dato che né Zaccagni né Cambiaso sono al meglio. Il ct li terrà in gruppo per averli almeno per la gara di ritorno (difficile ma non escluso possano recuperare già per la partita di giovedì a San Siro). (CalcioNapoli1926.it)

Cosi l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sull’obiettivo del calciomercato Inter, Santiago Castro: Mercato Inter, il club nerazzurro ha scelto Castro! Il piano per arrivare all’attaccante del Bologna, nome in cima alla lista dei desideri (InterNews24.com)