De La Fuente: "Due finali in otto mesi è un traguardo, al Viola Park possiamo sempre migliorare. Felici di aver riavvicinato la gente al calcio femminile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sebastian De La Fuente, tecnico della Fiorentina Femminile, ha commentato in mixed zone la sconfitta delle sue ragazze contro la Roma, cadute in Supercoppa Italiana: “Rimaniamo con l'ambizione di portare un trofeo a Firenze, peccato per questa Supercoppa perché è stata determinata da il gol del 2-1”. “Cerchiamo sempre di offrire un bel spettacolo, nel primo tempo eravamo più contratti ma poi con il gol pensavamo di sbloccarci. (fiorentinanews.com)
Su altri media
LA Roma Femminile alza la Supercoppa al Picco di La Spezia. La squadra di Spugna ha sconfitto la Fiorentina in Liguria 3-1 grazie alle reti di Glionna, Giacinti e Corelli. La squadra di De La Fuente ha provato ad accorciare le distanze con Janogy ma non è bastato al club toscano. (RomaNews)
Davanti ai 2.500 spettatori dello stadio 'Alberto Picco', le campionesse d'Italia bissano il successo del novembre 2022 a Parma contro la Juventus, battendo ancora la squadra di De La Fuente come accaduto a Cesena nella finale di Coppa Italia. (FIGC)
Grandi ragazze! (AS Roma)
Con un gol da fuori area al 17' Benedetta Glionna ha messo in discesa la partita contro la Fiorentina, segnando l'1-0 nella gara valevole per la Supercoppa Italiana. Ecco le sue parole, al termine della vittoria per 3-1: (AS Roma)
Come la Supercoppa, scivolata via senza averla mai davvero presa in mano. L’illusione dura solo quattro minuti, dal pareggio di Janogy (60’) al gol di Giacinti (64’) che riporta in vantaggio la Roma. (La Repubblica Firenze.it)
La Roma infatti si prende anche la Supercoppa femminile, battendo a La Spezia la Fiorentina già superata lo scorso maggio a Cesena nella finale di Coppa Italia. Davanti ai 2.500 spettatori del Picco finisce 3-1, con le campionesse d’Italia che prendono il largo nel secondo tempo conquistando così per la seconda volta nella loro storia il trofeo (un anno fa, invece, avevano perso con la Juventus a Cremona). (La Gazzetta dello Sport)