**Mo: Cnn, 'gabinetto di sicurezza Israele voterà stasera su attacco a Iran'**

**Mo: Cnn, 'gabinetto di sicurezza Israele voterà stasera su attacco a Iran'**
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

Il gabinetto di sicurezza israeliano si riunirà stasera per votare sulla risposta all'attacco missilistico del 1 ottobre dell'Iran. Lo ha detto un funzionario israeliano alla Cnn. In precedenza, il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant aveva affermato che la risposta di Israele all'Iran sarebbe stata "potente, precisa e, soprattutto, sorprendente". (Civonline)

Ne parlano anche altre fonti

Introduzione (Sky Tg24 )

L’offensiva, sia aerea che terrestre, si estende ormai su gran parte del Paese. Tuttavia, con il passare delle ore, risulta sempre più complicato sostenere questa tesi. (LA NOTIZIA)

Un discorso che ha subito catturato l’attenzione. La frase è stata pronunciata davanti ai militari dell’Unità 9900, il reparto che raccoglie dati sul campo, informazioni satellitari e le ricognizioni degli aerei-spia. (Corriere della Sera)

I ministri pronti a dare a Netanyahu il via libera all’attacco contro l’Iran

Non solo la maggioranza di governo, anche l’opposizione è a favore alla rappresaglia contro Teheran, e così l’opinione pubblica. Il voto favorevole appariva scontato. (il manifesto)

Non si parlavano dal 21 agosto. Sono rimasti al telefono mezz’ora: Netanyahu, Biden e, questa volta, anche la vicepresidente Harris in corsa per succedergli il 5 novembre. Il suo rivale Trump aveva chiamato il premier israeliano la settimana scorsa, congratulandosi per i risultati ottenuti contro Hezbollah. (Avvenire)

Come e quando questa risposta arriverà non è chiaro; che ci sarà è ancora più chiaro da ieri sera, qua… (la Repubblica)