L’Ucraina: sono 7mila i soldati nordcoreani che combattono con Mosca

L’Ucraina: sono 7mila i soldati nordcoreani che combattono con Mosca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 2 nov. – La Russia ha schierato, durante l’ultima settimana di ottobre, “più di 7.000 soldati della Corea del Nord” in aree situate “vicino all’Ucraina”, secondo un messaggio pubblicato oggi su Telegram dai servizi segreti di Kiev. Secondo l’intelligence ucraina, questi movimenti sono stati effettuati utilizzando almeno 28 aerei da trasporto militare, e Mosca ha equipaggiato i soldati di Pyongyang, in particolare, con mortai da 60 mm, fucili d’assalto AK-12, mitragliatrici, fucili di precisione e armi anticarro. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

«Conteremo su noi stessi, sull’unità europea e sull’opinione pubblica americana»: secondo Volodymyr Zelensky, sarà questo lo scenario peggiore per il suo Paese, nel caso della vittoria alle elezioni americane «di qualcuno che vuole accordi e affari rapidi». (La Stampa)

Sanzioni efficaci contro la Russia, fermare la flotta di petroliere ombra russe che finanziano l'aggressione di Putin, e fornire tutte le armi necessarie ai nostri soldati: questi sono tutti strumenti che avvicinano la vera pace"Dobbiamo riportare in Ucraina le persone deportate e catturate. (il Dolomiti)

Zelensky in Islanda: "Sanzioni e armi ci avvicinano alla vera pace" 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Allerta rossa a Barcellona, 17 voli deviati

Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a cinque giorni dalle elezioni presidenziali americane. “Questa è la realtà. (Il Fatto Quotidiano)

Alcuni droni sorvolano la città, le forze di difesa aerea stanno lavorando". Lo riferisce su Telegram il sindaco della capitale ucraina, Vitaly Klitschko. (la Repubblica)

Sono stati interrotti i collegamenti ferroviari regionali dal gestore delle infrastrutture Renfe e sono stati deviati almeno 17 voli dall'aeroporto di El Prat di Barcellona, dove le piogge torrenziali hanno inondato parte dello scalo aereo. (Tuttosport)