Kim Jong-un e il piano russo: sfida all'Europa, cosa sta succedendo sul fronte ucraino

Kim Jong-un e il piano russo: sfida all'Europa, cosa sta succedendo sul fronte ucraino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Fausto Carioti 02 novembre 2024 La «terza guerra mondiale a pezzi», come la chiama papa Francesco, ha appena fatto un passo avanti verso la guerra mondiale tout court, e la responsabilità principale è di Kim Jong -un, dal 2011 padrone della Corea del Nord. Assieme alla fallimentare strategia di appeasement adottata nei confronti degli ayatollah iraniani, lasciare campo aperto alla dittatura comunista sopra al 38° parallelo è stato l’abbaglio più grande preso dalla Casa Bianca negli ultimi decenni. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Questa è la realtà. La nostra posizione non riguarda compromessi … (Il Fatto Quotidiano)

L'aeroporto di El Prat a Barcellona è allagato. Dopo l'alluvione di Valencia, l'allerta rossa è scattata in altre zone della Spagna dove si calcolano già diversi danni e numerose strade sono diventate fiumi. (Il Giornale d'Italia)

Al momento per fortuna non si segnalano vittime o feriti. La Spagna continua a fare i conti con condizioni meteorologiche estremamente difficili, e questa volta è la Catalogna a essere gravemente colpita. (Meteo Italia)

Zelensky in Islanda: "Sanzioni e armi ci avvicinano alla vera pace"

"Vi esorto a continuare a fare pressione sulla Russia per questa guerra. Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha partecipato alla 76a sessione del Consiglio nordico in Islanda, a Reykjavik, dove ha espresso gratitudine ai popoli di Islanda, Norvegia, Danimarca, Svezia e Finlandia. (il Dolomiti)

«Conteremo su noi stessi, sull’unità europea e sull’opinione pubblica americana»: secondo Volodymyr Zelensky, sarà questo lo scenario peggiore per il suo Paese, nel caso della vittoria alle elezioni americane «di qualcuno che vuole accordi e affari rapidi». (La Stampa)

Reykjavik, 29 ott. - Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha partecipato alla 76a sessione del Consiglio nordico in Islanda, a Reykjavik, dove ha espresso gratitudine ai popoli di Islanda, Norvegia, Danimarca, Svezia e Finlandia. (Il Sole 24 ORE)