Ferrovie: Novara, incidente sul lavoro, muore operaio

Ferrovie: Novara, incidente sul lavoro, muore operaio
Approfondimenti:
Ferrovie.info INTERNO

Ferrovie: Novara, incidente sul lavoro, muore operaio Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato a Meina, in provincia di Novara, in zona Vicolo Pozzo. Un operaio valtellinese di 56 anni ha perso la vita schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un cantiere ferroviario. Nonostante i tempestivi soccorsi del personale del 118, purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L’operaio faceva parte di una ditta appaltatrice che sta svolgendo dei lavori per conto di RFI, sulla linea Milano-Domodossola, la cui circolazione ferroviaria era già interrotta da giugno per i lavori di adeguamento dei binari ai moderni treni merci. (Ferrovie.info)

La notizia riportata su altri media

L’operaio era impiegato da una ditta appaltatrice che sta svolgendo i lavori per conto di Rfi sulla tratta Domodossola-Arona-Milano. Un operaio di 56 anni ha perso la vita in un cantiere ferroviario, secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato schiacciato da un macchinario. (Corriere della Sera)

MEINA – Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, martedì 2 luglio, in un cantiere ferroviario della Domodossola-Arona-Milano. Un operaio 56enne è rimasto schiacciato da un macchinario ed è morto sul colpo. (Quotidiano Piemontese)

Si chiamava Carlo Maletta, era un geometra, sposato con tre figli. Stava lavorando all'altezza di Meina, sulla sponda novarese Lago Maggiore. Un uomo di 56 anni, residente a Mantello, in provincia di Sondrio, ha perso la vita ieri mattina, sulla linea ferroviaria Milano-Arona-Domodossola, travolto da un macchinario utilizzato per spostare i materiali da costruzione. (TGR Lombardia)

Tragedia a Meina: operaio di 56 anni perde la vita schiacciato da un macchinario

00:23 Un operaio rimuove la gru che questa mattina, uscendo da una galleria, ha causato la morte di Carlo Maletta, classe 1967, di Mantello, in provincia di Sondrio. Il cantiere è all'ingresso Nord della galleria che sottopassa Villa Faraggiana a Meina e tutta l'area è sotto sequestro. (La Stampa)

La vittima si chiamava Carlo Maletta, era nato nel 1967 e viveva a Cercino, in provincia di Sondrio. (Torino Cronaca)

Tragedia sul lavoro questa mattina, martedì 2 luglio 2024, a Meina. Incidente sul lavoro (Prima Novara)