Il Natale più triste, uccisa dal marito: stamattina i funerali. In paese lutto cittadino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Castignano (Ascoli), 24 dicembre 2024 – È la vigilia di Natale, ma è purtroppo anche il giorno del dolore, del lutto. È il giorno dell’ultimo saluto a Emanuela Massicci. Si svolgono infatti alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Egidio Abate a Castignano i funerali della 45enne picchiata a morte lo scorso 19 dicembre dal marito Massimo Malavolta nella loro abitazione a Ripaberarda. Terminati gli accertamenti medico legali, la Procura ieri ha rilasciato il nulla osta alla sepoltura. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altre testate
La chiesa di Sant’Egidio Abate, questa mattina, non è riuscita a contenere tutte le persone che hanno voluto partecipare alle esequie della giovane mamma ammazzata dal compagno. (il Resto del Carlino)
Uccisa a calci e pugni. La vittima di femminicidio numero 108 dall'inizio dell'anno si chiamava Emanuela Massicci, 45 anni, maestra d'infanzia, impiegata in una ditta, la Ipsa, nella zona dove abitava nel Comune di Castignano, provincia di Ascoli Piceno. (il Giornale)
Soprattutto quella perpetrata nei confronti delle donne. Negli ultimi giorni di questo nefasto 2024 a scuotere profondamente l’intera comunità locale è stato il drammatico femminicidio di Ripaberarda. (il Resto del Carlino)
Sono attesi fra domani e martedì i primi risultati dell'autopsia sul corpo di Emanuela Massicci, la 45enne uccisa nella notte del 19 dicembre dal marito Massimo Malavolta a seguito di un brutale pestaggio avvenuto nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (La Stampa)
Sono attesi fra domani e martedì i primi risultati dell'autopsia sul suo corpo. Si sarebbe potuta salvare Emanuela Massicci, la 45enne uccisa nella notte del 19 dicembre dal marito Massimo Malavolta dopo un brutale pestaggio avvenuto nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (leggo.it)
SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Questo pomeriggio, alle 18:30, la comunità di San Benedetto del Tronto si riunirà in una fiaccolata per denunciare la violenza di genere e ricordare Emanuela Massicci, la quarantacinquenne tragicamente uccisa dal marito a Ripaberarda di Castignano (La Nuova Riviera)