M - Il Figlio del Secolo: un'opera potentissima da cui si esce sconvolti e ammirati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in streaming il 10 gennaio, M - Il figlio del secolo, con Luca Marinelli. Otto puntate dal romanzo documentario di Antonio Scurati che raccontano l'ascesa al potere di Benito Mussolini. Ecco perché non potete perderlo. (ComingSoon.it)
La notizia riportata su altre testate
Diretta dal regista britannico Joe Wright, celebre per capolavori come Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione, L’ora più buia e l’episodio Nosedive della terza serie di Black Mirror, l’opera in otto episodi è prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, in co-produzione con Pathé, in associazione con Small Forward Productions, in collaborazione con Fremantle e CINECITTÀ S.p. (Friuli Oggi)
La serie tv M. il figlio del secolo non è ancora uscita ma, da una settimana a questa parte, non si parla d’altro. (il Giornale)
Un po’ come se Julia Roberts dopo Pretty Woman avesse rilasciato un’intervista per de-puttanizzarsi, così Luca Marinelli manca di umiltà e gratitudine nei confronti della grandissima opportunità che ha avuto di interpretare un personaggio il cui fascino storico è indiscusso e indiscutibile, Benito Mussolini (MOW)
Il figlio del secolo arriva su Sky il 10 gennaio: promette di far discutere e di essere uno spartiacque per la serialità, italiana e non solo (Grazia)
Un progetto che ha coinvolto anche il Friuli Venezia Giulia e in particolare alcune zone di Gorizia – ad esempio via Rastello – in cui sono state girate alcune delle scene. .01.2025 – 10:40 – Dal 10 gennaio, su Sky e in streaming su NOW arriva la serie “M – Il figlio del secolo”, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo storico vincitore del Premio Strega 2019 di Antonio Scurati (GORIZIA.news)
ROMA – “Pensavo di conoscere bene quegli anni. La lettura del libro di Antonio Scurati mi ha invece messo davanti alla mia ignoranza e mi ha fatto capire come noi italiani ancora non abbiamo davvero fatto i conti con quel periodo. (Dire)