Meteo: l'Inverno sfonda sull'Europa, neve fino in pianura e vento forte. Effetti poi anche in Italia

Meteo: l'Inverno sfonda sull'Europa, neve fino in pianura e vento forte. Effetti poi anche in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Arriva l'Inverno in Europa a causa di un affondo artico La prossima settimana si aprirà la porta invernale sul continente europeo a causa di un primo e deciso affondo artico. EUROPA CON GUANTI E CAPPELLO Siamo ormai nella seconda metà del mese di Novembre ma l'Europa non ha ancora sperimentato eventi invernali di un certo tipo. Questa fase di stallo però sembrerebbe avere le ore contate. A metà della prossima settimana una colata di aria molto fredda potrebbe mettersi in moto verso il Vecchio Continente facendo crollare sensibilmente le temperature, iniziando dalla Gran Bretagna, Norvegia e Paesi Bassi per poi spostarsi verso tutto il resto dell'Europa, quindi anche Francia, Germania, Polonia, Svizzera, Austria e così via... (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo le previsioni de iLMeteo.it, il fenomeno sarà intenso ma di breve durata, con il freddo che si farà sentire soprattutto lungo la fascia adriatica, dalla Romagna fino al Canale di Otranto, prima di lasciare il Paese già nella giornata di venerdì. (upday IT)

Il temporaneo cedimento dell’Alta Pressione e il ritorno di correnti fredde dal Nord Europa potrebbero favorire la formazione di un nuovo vortice ciclonico sul Mar Tirreno. Le previsioni meteo per le prossime settimane annunciano un periodo di forte variabilità atmosferica, caratterizzato dall’alternanza tra impulsi di aria fredda e il ritorno dell’Alta Pressione di matrice subtropicale. (Tempo Italia)

Il freddo sta per arrivare un po' su tutta la penisola. Su gran parte del Paese il freddo inizierà a farsi sentire, anche con minime in caduta libera in alcune città italiane. (La Gazzetta dello Sport)

Allerta Meteo: irruzione artica in arrivo la prossima settimana, il grande freddo colpirà l’Italia e l’Europa

Ciò su cui si discute, giustamente, in modo vivace è la possibilità che il freddo possa giungere in Italia. (Meteo Giornale)

I modelli meteorologici più recenti suggeriscono un finale di novembre intenso e in linea con la stagione, chiudendo così l’autunno meteorologico con condizioni tipicamente invernali. Da domenica, tuttavia, assisteremo a un cambio di rotta con il ritorno dei venti di scirocco, che porteranno un innalzamento delle temperature su tutta la penisola. (Meteo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)