Generali, ci sarà la lista dei fondi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

La lista di Assogestioni per la prossima assemblea di Generali ci sarà. Il comitato dei gestori ha raggiunto il quorum per poter procedere alla presentazione della lista per il rinnovo del consiglio di Generali, un risultato frutto del lavoro compiuto anche di Intesa Sanpaolo che assieme ad altri grandi investitori ha deciso di depositare tutte le azioni in portafoglio e di consegnare dunque le deleghe necessarie alla formalizzazione della lista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Ma è sicuramente una notizia sensibile per i mercati. È quindi partita una missiva interna e uffici... (La Verità)

L'associazione presieduta da Carlo Trabattoni (in foto) ha visto in realtà soltanto il voto del gruppo Intesa (Eurizon, Fideuram) e BancoPoste, poichè tutti gli altri grandi soci si sono astenuti in quanto in conflitto d'interessi nell'ampio risiko che sta interessando il sistema finanziario italiano e in questo caso, nello specifico, il primo assicuratore italiano. (Advisoronline)

Dopo l'ultima riunione del comitato dei gestori di venerdì 21 marzo è cresciuta la determinazione della parte predominante degli investitori istituzionali italiani nel voler giocare un ruolo nella partita per il rinnovo delle cariche di Generali, sottolinea l’articolo del ilsole24ore. (ilmessaggero.it)

E la determinazione è stata tale che nella notte tra venerdì e sabato è stato raggiunto il quorum sufficiente per poter procedere alla presentazione della lista da parte del comitato dei gestori di Assogestioni . (Il Sole 24 ORE)

La protagonista inattesa è Assogestioni, l’associazione che riunisce circa 300 società di gestione del risparmio attive in Italia e che ha fra i suoi scopi quello di «promuovere un dialogo costante con gli operatori del settore e le istituzioni sui temi dell'investimento, della tutela del risparmio, della corporate governance». (il Nord Est)

Arriva dopo una lunga riunione in Assogestioni la luce verde alla lista di minoranza per le Generali. Secondo quanto risulta a milanofinanza.it, il comitato dei gestori ha approvato un elenco di quattro candididati per il rinnovo del board della compagnia assicurativa in agenda il 24 aprile. (Milano Finanza)