Assogestioni, pronta la lista per l’assemblea Generali: quanti fondi calamiterà e che farà Unicredit?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Assogestioni, la Confindustria dei fondi di investimento, ha pronta la sua lista per il rinnovo del cda di Generali nell’assemblea del 24 aprile. La sostengono Fideuram, Eurizon, BancoPosta, Fineco e Banca Mediolanum Dopo furiose polemiche a colpi di contrapposti pareri legali, l’Assogestioni (la Confindustria dei fondi comuni) ha rotto gli indugi e ha preparato la lista da presentare all’assemblea delle Generali del 24 aprile per il rinnovo dei vertici della prima compagnia assicurativa italiana. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre testate
Intesa Sanpaolo in campo assieme agli altri fondi. Dopo l’ultima riunione del comitato dei gestori di venerdì 21 marzo risoltasi con un nulla di fatto è cresciuta la determinazione della parte predominante degli investitori istituzionali italiani nel voler giocare un ruolo nella partita per il rinnovo delle cariche di Generali . (Il Sole 24 ORE)
La lista di Assogestioni per la prossima assemblea di Generali ci sarà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I primi quattro nomi selezionati da Assogestioni per la lista per il cda del gruppo Generali sono Roberto Perotti, Francesca Dominici, Dante Roscini e Annelise Sachs, secondo quanto segnalato dal Corriere della Sera. (Advisoronline)
È quindi partita una missiva interna e uffici... La questione lista Generali di Assogestioni non è certo una di quelle notizie per cui bisogna transennare le edicole. (La Verità)
Intesa Sanpaolo boccia Mediobanca in Assogestioni. Scazzi su Generali Il gruppo Intesa Sanpaolo con Eurizon e Fideuram scende in campo in Assogestioni per far presentare una lista dei fondi alla prossima assemblea di Generali contro i desiderata di Mediobanca (primo azionista del Leone di Trieste), che punta al rinnovo dei vertici del gruppo assicurativo ora presieduto da Andrea Sironi e guidato dall’amministratore delegato, Philippe Donnet. (Start Magazine)
Si è riaggiornato a venerdì il Comitato dei gestori per decidere sulla presentazione di una lista di minoranza per il Cda di Generali che possa raccogliere il sostegno degli investitori istituzionali e dei fondi di Assogestioni (Sky Tg24 )