Nel 2025 nuove sfide per la professione medica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2025 nuove sfide per la professione medica 02 gennaio 2025 ROMA (ITALPRESS) - L'impegno, la dedizione e la generosità dei medici siano un modello per l'intero Paese. E' questo l'augurio di Filippo Anelli, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo), per il 2025. sat/gtr (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia "I professionisti non sono contenti, il malessere della... (Virgilio)
L’inizio dell’anno è sempre e per tutti il momento dei buoni propositi, quella pagina bianca tutta da scrivere e da cui ripartire, spesso la fase delle decisioni importanti rimandate da tempo. (Primocanale)
Ma facciamo un passo indietro per capire l'origine del caos. Dopo la bocciatura del decreto Tariffe infatti la sanità italiana si trova nel caos con le Regioni chiamate a riaggionare i sistemi di prenotazione di visite ed esami appena adeguati ai nuovi nomenclatori. (Today.it)
Invece, stiamo concretizzando il più crudele dei paradossi: un Paese che abbandona i meno abbienti. Nel 2023 si stima che 4,5 milioni di cittadini abbiano rinunciato alle cure, colpendo le fasce sociali più bisognose a cui lo Stato dovrebbe garantire cure gratuite. (La Gazzetta di San Severo)
Advertisement (Quotidiano online)
Ce lo ha ricordato la recente sentenza della Corte Costituzionale (n. 195/2024) con cui si è ribadito che, per garantire il rispetto dell’art. (Primocanale)