F1 | Griglia di Partenza GP di Silverstone e penalità: Pérez parte dalla pit lane

F1 | Griglia di Partenza GP di Silverstone e penalità: Pérez parte dalla pit lane
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
F1inGenerale SPORT

Sono terminate le qualifiche: andiamo a vedere la griglia di partenza del GP di Silverstone con le eventuali penalità da scontare. Terminate le qualifiche del GP di Silverstone, andiamo a scoprire la griglia di partenza e le eventualità penalità da scontare. Non è un weekend favorevole alla Ferrari, arrivata in suolo inglese con tanti dubbi sulla giusta configurazione da usare. Alla fine, dopo le sessioni di comparazione, la Rossa ha deciso di optare per la vecchia configurazione, anziché la nuova usata dopo Barcellona (F1inGenerale)

Su altri media

George Russell, trionfatore a Spielberg dopo il contatto tra Norris e Verstappen, scatterà dalla pole position nel Gp di casa davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. E con la terza casella occupata dalla McLaren di Lando Norris: per la prima volta nella storia del circuito di Silverstone tre piloti britannici occupano le prime tre posizioni in griglia. (la Repubblica)

Gli highlights delle qualifiche del GP Gran Bretagna: George Russell in pole position, la terza della carriera, Lewis Hamilton secondo, Lando Norris terzo. Carlos Sainz settimo e Charles Leclerc addirittura eliminato in Q2 e costretto a partire dall'11esima posizione. (La Gazzetta dello Sport)

Ma non basta l'inverno in pieno luglio, il traffico e le difficoltà a scalfire la passione di migliaia e migliaia di appassionati arrivati tra le curve di una delle piste più storiche del mondo, nella culla del motorsport, a fermarli dall'essere lì. (MOW)

GP Silverstone, la diretta: la Mercedes cerca la doppietta con Russell e Hamilton, Norris e Verstappen permett

Pinterest Stumbleupon (Corriere di Lamezia)

Qui si corre con alto carico aerodinamico per avere quanta più precisione possibile all'ingresso in curva. Le "S" in successione con Maggots, Becketts e Chapel, che danno sempre grandi emozioni a chi le affronta ma anche a chi segue l'evento da casa (Sky Sport)

Le Mercedes tengono a distanza la Red Bull di Verstappen che deve guardarsi da Norris e Piastri 2° giro - Russell e Hamilton procedono forte, Verstappen è a 1"8 dal leader seguito da Norris Piastri Sainz Stroll Leclerc (da 11esimo a ottavo) Hulkenberg Alonso Tsunoda Albon Sargeant Zhou Ricciardo Ocon Magnussen Bottas Perez Subito ai box Gasly che si ritira Parte bene Russell, Hamilton lo protegge su Norris che poi va leggermente largo alla curva 2 e Verstappen lo passa Concluso il giro di ricognizione Non piove al momento a Silverstone e questa è già una notizia. (ilmessaggero.it)