PIOVE SUL CENTRO NORD, SOLE AL SUD - METEO IN PEGGIORAMENTO ANCHE IN TOSCANA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Risveglio in pieno stile autunnale sulla parte centro settentrionale della Regione ove la copertura nuvolosa è compatta e sono frequenti le piogge / pioviggini soprattutto tra le province di Pisa, Firenze, Prato, Pistoia, Lucca ed Arezzo. Più aperti i cieli tra la provincia di Grosseto, Siena e Livorno sud. Era in previsione questa situazione che, peraltro si protrarrà per gran parte della giornata di oggi. (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altri giornali

Domani, mercoledì, nel corso della notte precipitazioni sulle zone di nord ovest, in intensificazione in mattinata, quando potranno assumere carattere di rovescio e solo occasionalmente temporalesco; altrove piogge sparse più frequenti a ridosso dei rilievi appenninici. (gonews)

METEO TOSCANA. Avvio di settimana con ancora tempo buono e piuttosto fresco al mattino. Temperature minime anche inferiori ai 5 gradi nelle vallate più fredde dell’Appennino aretino ma frequenti valori sotto i 10 gradi piuttosto diffusi in Regione. (Meteo Toscana)

PIOGGE CONSISTENTI, QUANDO? Le ultime emissioni modellistiche, in estrema sintesi, sono piuttosto concordi nel mostrare un sostanziale peggioramento del tempo per la parte centrale della settimana. (Meteo Toscana)

Advertisement METEO TOSCANA. Tempo ancora autunnale con una progressione verso condizioni più grigie e piovose, soprattutto tra domani (mercoledì) e giovedì. (Meteo Toscana)

Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani (2 ottobre). Fin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. (LuccaInDiretta)

Con il passare delle ore confermato un graduale aumento della copertura a partire dal settore centro settentrionale ma non solo: secondo le ultime elaborazioni non è escluso che entro la fine della giornata potrebbero già arrivare i primi modesti fenomeni, attesi più facilmente lungo il settore costiero centro settentrionale. (Meteo Toscana)