Come i giganti americani possono dare una spinta all’IA in Svizzera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come i giganti americani possono dare una spinta all’IA in Svizzera OpenAI ha annunciato recentemente che aprirà un ufficio a Zurigo. 2023 The Associated Press. All Rights Reserved. L’arrivo delle aziende di intelligenza artificiale, OpenAI e Anthropic, a Zurigo fa sperare che la Svizzera possa ritagliarsi un ruolo di primo piano nel settore. 5 minuti La capacità della Svizzera di sviluppare con successo un centro nevralgico per l’intelligenza artificiale (IA) dipende dalla sua continua capacità di produrre e attrarre i migliori talenti e finanziare start-up promettenti. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel libro esplora le più recenti applicazioni in campo IA. (Il Fatto Quotidiano)
Le due che furoreggiano maggiormente nelle ultime settimane, la rapida diffusione degli agenti IA in grado di lavorare tra loro in team per far lavorare di… (L'HuffPost)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
Se Wall Street si appresta a chiudere un 2024 di crescita euforica lo deve in gran parte al fattore AI. Nella prima metà dell'anno, sei soli titoli (Apple, Nvidia, Microsoft, Alphabet, Amazon e Meta) - tutti legati a doppio filo all'AI - hanno rappresentato più della metà del rendimento totale del mercato statunitense. (il Giornale)
Negli ultimi 18 mesi, l’umanità ha vissuto una svolta epocale: siamo passati dal “ChatGPT moment” alla consapevolezza collettiva del potenziale dell’intelligenza artificiale (AI) e della sua integrazione nel lavoro quotidiano. (Econopoly)
Secondo il quotidiano, l'AI potrebbe diventare più riflessiva. Non arriverà una killer application e le GPU di Nvidia dovrebbero continuare a dominare il mondo del tech per tutto il 2025 Il 2024 è stato dominato in borsa da dieci grandi nomi dell’high tech degli Stati Uniti. (Websim)