Terzo mandato De Luca in Campania: «Irresponsabile chi vuole interrompere un lavoro immane»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. C'è la necessità di dare continuità al lavoro. Come si fa a non capire una cosa del genere». Così il governatore Vincenzo De Luca torna sulla questione del terzo mandato, inaugurando un centro per l'autismo a Bracigliano. E senza citare nomi o sigle attacca i suoi avversari: «Sono degli irresponsabili. (ilmattino.it)
Su altri giornali
Nel Pd un solo astenuto, la consigliera Bruna Fiola. La norma per il terzo mandato è passata martedì 5 novembre nel consiglio regionale campano. (Adnkronos)
E senza citare nomi o sigle attacca i suoi avversari: “Sono degli irresponsabili. C’è la necessità di dare continuità al lavoro. (Il Fatto Quotidiano)
Il governatore della Regione sul terzo mandato: "Cominciare daccapo significa perdere due anni solo per capire come organizzarsi" (LAPRESSE)
“Nel Partito democratico le regole valgono per tutti, se prima funzionava diversamente ora ci si abituerà che è così. Il Pd è contrario al terzo mandato”. Questo il commento di Elly Schlein sul mancato appoggio a Vincenzo De Luca nella corsa al suo terzo mandato da governatore della Campania, rispondendo alle domande dei cronisti a margine della festa del quotidiano ‘Domani’ a Roma. (LAPRESSE)
Lo scontro tra il Pd nazionale e i consiglieri regionali della Campania è solo congelato. Ieri il consiglio regionale della Campania ha votato la nuova legge elettorale che prevede il limite dei due mandati (oltre a uno sbarramento al 2,5% e alla ineleggibilità anche per i sindaci sotto i 5000 abitanti), ma solo da quando la legge entrerà in vigore: dunque De Luca, che si è presentato in aula con un corno rosso portafortuna, potrà ricandidarsi alle regionali del 2025. (il manifesto)
In tutto, ventisei anni di una auto-narrazione fatta di record ineguagliabili e di primati straordinari, alcuni inconfutabili, altri molto meno. La comunicazione è stata per lungo tempo l’unità di misura che molti di noi hanno adottato, a volte in via incidentale e altre in modo esclusivo, per puntellare i ragionamenti sull’efficacia politico-amministrativa di Vincenzo De Luca, prima da sindaco di Salerno e poi da presidente della Campania (Fanpage.it)