Nuova Renault 4 elettrica, quant'è fedele all'originale?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Otto milioni di esemplari dopo, torna sulla scena la Renault 4. È "nuova" perché elettrica, in un'interpretazione che verrà presentata al Salone di Parigi il 14 ottobre e arriverà sul mercato nel 2025. Si può già guadagnare una priorità sull'apertura degli ordini, acquistando (anche in Italia) l'R Pass al costo di 150 euro. Darà diritto a prenotare - 15 giorni in anticipo sull'apertura della raccolta - ed essere tra i primi a ricevere l'auto una volta confermato l'ordine. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

L’attesissimo modello crossover deriva direttamente da Renault 4EVER Trophy, la concept car presentata proprio due anni fa nella capitale transalpina, sebbene alcuni particolari “estremi” sono stati accantonati per uno stile più pulito e dinamico. (Info Motori)

Così come quest’ultima, la nuova R4 sarà solo elettrica e basata sulla piattaforma AmpR Small e sarà lunga 4,14 metri, dunque poco più dei 3,92 metri del modello al quale si ispira nello stile e nello spirito, ovvero quello di una vettura pratica, funzionale e dallo stile inconfondibile. (Il Messaggero - Motori)

Nell’attesa del reveal previsto il 14 ottobre al Salone dell’Auto di Parigi, Renault svela i dettagli del design esterno di Renault 4 E-Tech Electric, versione elettrica di un modello che, sin dal lancio, nel 1961, ha rivoluzionato il mercato automotive per poi imporsi come una vera e propria icona. (Gazzetta di Parma)

Sono passati quasi quattro anni da quando Luca de Meo, amministratore delegato di Renault, ha presentato il piano "Renaulution", con l'obiettivo di riportare il marchio alla ribalta attraverso una gamma di nuovi modelli ispirati alle icone del passato. (Automoto.it)

Renault 4 E-Tech Electric sarà svelata al Salone di Parigi il prossimo 14 ottobre. F Il vintage ... vince sempre (Auto.it)

È diventata l'auto per eccellenza, spaziosa e piena di risorse, per circolare in città e fuori città, nei giorni feriali e nei weekend, da utilizzare per lavoro e per le vacanze. Renault 4 del 1961 ha rivoluzionato il mercato automotive per poi imporsi come un'icona. (La Provincia di Cremona e Crema)