Nuova Renault 4 elettrica, quant'è fedele all'originale?

Nuova Renault 4 elettrica, quant'è fedele all'originale?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Otto milioni di esemplari dopo, torna sulla scena la Renault 4. È "nuova" perché elettrica, in un'interpretazione che verrà presentata al Salone di Parigi il 14 ottobre e arriverà sul mercato nel 2025. Si può già guadagnare una priorità sull'apertura degli ordini, acquistando (anche in Italia) l'R Pass al costo di 150 euro. Darà diritto a prenotare - 15 giorni in anticipo sull'apertura della raccolta - ed essere tra i primi a ricevere l'auto una volta confermato l'ordine. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

Uno dei particolari su cui Renault pone l’attenzione è il frontale, con una griglia che circonda i fari a LED rotondi posizionati a entrambe le estremità. (DMove.it)

Si tratta di un modello molto importante del piano di Renault che sta puntando su BEV più piccole ed accessibili. Manca molto poco al debutto della Renault 4, la nuova piccola elettrica francese. (HDmotori)

In attesa della presentazione ufficiale al Salone dell’Auto di Parigi il 14 ottobre, Renault offre un primo sguardo al design esterno della nuova Renault 4 E-Tech Electric, vettura completamente elettrica che si preannuncia compatta, pratica e versatile. (l'Automobile - ACI)

Nuovo Renault 4 E-Tech Electric, prime immagini

Dopo l'operazione nostalgia fatta con la R5, la casa francese si prepara al lancio della R4, altra elettrica che richiama un modello iconico del passato (greenmove.hwupgrade.it)

Infatti, torna ufficialmente la Renault 4 e la casa della Losanga ha rilasciato le prime foto della sua nuova R4 elettrica svelando alcuni dettagli, in attesa del debutto previsto durante la kermesse parigina. (La Gazzetta dello Sport)

Il nuovo modello arriva sulla scia del modello originale del 1961, rimasto in produzione fino al 1992 e richiama la progenitrice in alcuni dettagli, il tetto in tessuto apribile quali i fari posteriori in tre parti a sviluppo verticali, i cristalli posteriori trapezoidali. (QN Motori)