Lavoro e strade, il Piceno in affanno

Lavoro e strade, il Piceno in affanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

Ascoli Piceno, 24 novembre 2024 – La vicenda della Beko a Comunanza fa fare al Piceno un salto indietro di 15 anni. Era l’estate del 2009 quando l’annunciata chiusura della Manuli faceva cadere come un domino, una dopo una, tante, troppe aziende della Zona Industriale. La Cartiera aveva chiuso i battenti già da due anni, ma quello che si concentrò tra il 2009 e il 2012 nella nostra provincia non aveva precedenti. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Questa chiusura, per il modo in cui è stata condotta, è offensiva”. Insieme a lui a varcare i cancelli c'è il sindaco della cittadina ascolana, Domenico Sacconi. (il Resto del Carlino)

Quest… (la Repubblica)

Un tempo un mondo sperato, oggi una fabbrica quasi arrivata a fine corsa. Ancora 12 mesi e poi lo stabilimento di viale Toselli a Siena resterà un involucro senza anima. (Corriere Fiorentino)

Mobilitazione continua. Lunedì nuovo corteo dei lavoratori e tavolo in Provincia

"Il piano presentato dai vertici della Beko in ministero deve essere ritirato: è inammissibile illustrare nelle sedi istituzionali, le azioni con le quali, nei fatti, una multinazionale intende abbandonare l’Italia". (il Resto del Carlino)

«Le notizie che provengono da Cassinetta non sono buone. Dietro questa stringata comunicazione ci sono 541 persone, che perderanno il posto di lavoro. (varesenews.it)

La mobilitazione continua, anche se i timori che il risultato della partita sia già scritto serpeggia qui davanti ai cancelli dello stabilimento. (LA NAZIONE)