'Quanto è ricco Kim Jong Un', i volantini degli attivisti fanno impazzire il leader nordcoreano

'Quanto è ricco Kim Jong Un', i volantini degli attivisti fanno impazzire il leader nordcoreano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 ESTERI

Gli autori sarebbero attivisti, in gran parte nordcoreani rifugiatisi al Sud, che puntano a denunciare opulenza e lusso del leader e della sua famiglia in una realtà che vede la popolazione stremata dalla fame e costretta a tirare la cinghia per la crisi economica ascolta articolo Un fitto lancio di volantini che spiegano "quanto è ricco Kim Jong-un" sta irritando non poco il leader nordcoreano e la sua famiglia. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Secondo i capi di stato maggiore congiunti di Seul (Jcs), le demolizioni, che avrebbero lo scopo di isolare il Nord dal Sud, hanno interessato sezioni di strade e ferrovie (inutilizzate da anni) nelle zone di Gyeongui e Donghae intorno a mezzogiorno di ieri. (il Giornale)

Le esplosioni sono avvenute oggi lungo le coste orientale e occidentale della penisola coreana: la mossa era stata anticipata ieri da Seul, che aveva riferito delle attività preliminari di genieri nordcoreani lungo la zona di confine. (Today.it)

"La Repubblica Popolare di Corea (Rpdc) è piena di volontà di annientare la feccia della Repubblica di Corea che ha violato la sua sacra sovranità e sicurezza", si legge nell'articolo. (Adnkronos)

Orologi e borse di lusso: «Ecco come vivono Kim e la sua famiglia, mentre il popolo ha fame»

Da una parte Kim Jong-un che gode di benessere e lusso, dall'altra il popolo che è alle prese con una cronica crisi economica (e anche alimentare). Volantini distribuiti da un drone minacciano l'ordine in Corea del Nord. (ilmessaggero.it)

Le strade della Corea, la musica della Pennsylvania di Andrea Marinelli Buongiorno, (Corriere della Sera)

Questo il tenore della miriade di volantini che un gruppo di attivisti della Corea del Sud sta facendo passare oltre la frontiera del 38esimo parallelo per informare il popolo dello “Stato eremita” sul benessere e l’opulenza che si concede il dittatore assieme a una ristretta cerchia di privilegiati fedelissimi. (L'Unione Sarda.it)