Stellantis, Fiom: Parlamento ascolti i lavoratori

Stellantis, Fiom: Parlamento ascolti i lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Collettiva.it ECONOMIA

“Apprendiamo dagli organi di stampa che il Parlamento italiano, in audizione l’11 ottobre, ascolterà l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares e non i lavoratori. Escludere i lavoratori italiani dall’ascolto del Parlamento è molto grave”. A dirlo è il segretario generale Fiom Cgil Michele De Palma. Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil da tempo chiedono “un confronto con le istituzioni, a partire da Palazzo Chigi, per affrontare una situazione che si fa sempre più drammatica, visto che anche il 1° ottobre è stata comunicata ancora cassa integrazione da parte di Stellantis”. (Collettiva.it)

Ne parlano anche altre fonti

Stellantis, Nappi: il sito di Pomigliano non si tocca L'appello della Lega "Ricordiamo a Stellantis il grande impegno della Regione Campania, negli anni da noi guidata quando ero assessore al Lavoro, per investire sullo stabilimento di Pomigliano e per creare le condizioni per renderlo, come è tuttora, uno dei più moderni in Europa. (Ottopagine)

Si allontana il target di 1 milione di veicoli al 2030, per raggiungerlo la produzione dovrebbe raddoppiare”, ha detto il segretario generale della Fim-Cisl Ferdinando Uliano durante la presentazione del report sulla produzione Stellantis nei primi 9 mesi del 2024. (Agenzia askanews)

L'ultimo campanello d'allarme a risuonare è quello di Fim Cisl, che fa leva sugli ultimi numeri legati alle produzioni negli stabilimenti italiani di Stellantis. L'ultima secchiata d'acqua fredda è arrivata nella giornata di martedì, con l'annuncio di un nuovo prolungamento dello stop produttivo (e relativa cassa integrazione). (TorinOggi.it)

Stellantis, la soluzione non passa per il Lazio

Nei primi nove mesi dell’anno, i dati della produzione registrano un dato fortemente negativo rispetto al 2023, dopo tre anni di crescita. Il milione di veicoli da produrre in Italia è un obiettivo che definire un miraggio è persino riduttivo. (LA NOTIZIA)

Lo rivela il report periodico curato dalla Fim-Cisl che proietta, per l’intero 2024, volumi sotto il mezzo milione di veicoli, con meno di un terzo dei volumi del 2023 (751 mila), e con le auto in particolare sotto le 300mila unità. (Il Sole 24 ORE)

La soluzione alla crisi Stellantis non passa per il Lazio. Ma il Lazio può costruire una serie di soluzioni con le quali salvare il suo polo dell’Automotive, nel quale c’è Stellantis. La riunione della Commissione Sviluppo tenuta oggi in Regione Lazio ha tracciato con chiarezza un solco. (AlessioPorcu.it)