**Stellantis: Fim, in terzo trim. tutti stabilimenti Italia in rosso, mai successo**

**Stellantis: Fim, in terzo trim. tutti stabilimenti Italia in rosso, mai successo**
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ECONOMIA

Nei primi nove mesi del 2024 tutti gli stabilimenti italiani di Stellantis sono - sul fronte produzione - "in profondo rosso, e non era mai successo". Lo denuncia il segretario generale Fim Cisl Ferdinando Uliano presentando il rapporto periodico da cui emerge come da gennaio a settembre la produzione italiana del gruppo segna -31% sullo stesso periodo del 2023 con 387 600 veicoli, fra auto (-40,7%) e veicoli commerciali (-10,2%). (Civonline)

La notizia riportata su altri giornali

Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil da tempo chiedono “un confronto con le istituzioni, a partire da Palazzo Chigi, per affrontare una situazione che si fa sempre più drammatica, visto che anche il 1° ottobre è stata comunicata ancora cassa integrazione da parte di Stellantis”. (Collettiva.it)

“Questa la situazione sulla produzione STELLANTIS in Italia 3° Trimestre 2024: “il segretario generale Ferdinando Uliano sarà domani mattina a San Nicola di Melfi per partecipare al consiglio generale della Fim lucana. (Potenza News )

Il sito campano deve rientrare nelle strategie industriali della multinazionale automobilistica a tutela di quell'impegno, degli sforzi - anche economici - sostenuti, del nostro territorio, dei lavoratori e delle loro famiglie. (Ottopagine)

Tavares audito dalla Camera l’11. I sindacati forse

Nella riunione di oggi, 2 ottobre, la direzione aziendale ha illustrato al comitato esecutivo di Fim-Uilm-Fismic-Uglm-Aqcf, l'attuale situazione di mercato e ha comunicato la necessità di fare ricorso, precauzionalmente e in modo preventivo (è questa ormai la formula adoperata dallo scorso giugno), ad una ulteriore settimana di cassa integrazione ordinaria, che andrà dal 28 ottobre a tutto il 3 novembre 2024. (ChietiToday)

Si allontana il target di 1 milione di veicoli al 2030, per raggiungerlo la produzione dovrebbe raddoppiare”, ha detto il segretario generale della Fim-Cisl Ferdinando Uliano durante la presentazione del report sulla produzione Stellantis nei primi 9 mesi del 2024. (Agenzia askanews)

Lo schema di Stellantis è lo stesso da più di un anno. Dare la colpa al calo del mercato dell’elettrico per avere la scusa per ridurre produzioni e investimenti in Italia. (il manifesto)