Ucraina: la visita del Segretario di Stato card. Parolin

Ucraina: la visita del Segretario di Stato card. Parolin
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Toscanaoggi.it ESTERI

“Quello che è stato importante per tutti noi è vedere la grande serenità del cardinale. Una serenità che proviene dalla fede. Una serenità che ci ha dato speranza, sostegno, vicinanza. E’ la serenità di chi capisce che cosa succede, ma sa trasformare nella fede questa condivisione in speranza”. A raccontare al Sir come è andata ieri la Messa celebrata dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin nel santuario della Madonna del Carmine, a Berdychiv, è padre Ruslan Mykhalkiv, rettore del Seminario della diocesi di Kyiv-Zhytomir. (Toscanaoggi.it)

Su altri media

Ad accoglierlo nella cattedrale dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, il vescovo Stanislav Shirokoradiuk. Erano presenti anche fedeli, rappresentanti della comunità ortodossa e delle autorità cittadine. (Romasette.it)

A Kyiv il cardinale Parolin ha visto il primo ministro Denys Shmyhal e il presidente del parlamento dell’Ucraina Ruslan Stefanchuk. I rispettivi account istituzionali hanno dato per primi conto di entrambi i colloqui. (Vatican News - Italiano)

Read Also Vatican News Da venerdì 19 luglio scorso a oggi, mercoledì 24 luglio, il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, accompagnato dal monsignor Paul Butnaru, Officiale della Segreteria di Stato, si è recato in Ucraina, come Legato Pontificio, in occasione della conclusione del pellegrinaggio nazionale al santuario mariano di Berdychiv e della elevazione del medesimo al rango di basilica minore. (Vatican News - Italiano)

Il card.Parolin incontra a Kiev il primo ministro dell'Ucraina

Israele, gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti hanno tenuto un incontro segreto giovedì ad Abu Dhabi per discutere dei piani per la gestione di Gaza nel dopoguerra. Lo scrive Axios citando due funzionari israeliani a condizione di anonimato. (Il Sole 24 ORE)

Vatican News Gli incontri istituzionali di questi giorni avuti dal cardinale Pietro Parolin con i vertici ucraini hanno avuto questa mattina a Kyiv il loro momento centrale con il colloquio tra il cardinale segretario di Stato e il presidente Volodymyr Zelenskyy. (Vatican News - Italiano)

Lo riferisce sui suoi canali social l'ambasciatore ucraino presso la Santa Sede, Andrii Yurash, pubblicando anche foto dell'incontro. (Trentino)