Morte Andrea Prospero, "il VIDEO del suicidio mandato" all'amico, gli ultimi messaggi in chat: "Hai preso oxy?", "Sì, non lo vedi?"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Andrea Prospero potrebbe aver registrato e mandato un video del suicidio mentre assumeva i farmaci che hanno portato alla sua morte. Lo avrebbe inviato per provare quello che stava facendo. E' ciò che emergerebbe dagli ultimi messaggi della chat con Emiliano Volpe, oggi indagato e ai domiciliari per aiuto al suicidio: "Hai preso oxy?", gli chiede lui riferendosi all’ossicodone. "Sì, non lo vedi?", risponde Andrea. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Andrea Prospero, i 4 in chat Telegram coinvolti nella morte del 19enne Il principale indagato per istigazione al suicidio è Emiliano Volpe, 18enne romano ora agli arresti domiciliari, che scriveva con il soprannome "Valemno", dopodiché c'è Iacopo Ricciardi, il "pusher" di Afragola che ha venduto le 7 pasticche di ossicodone a Prospero per 170 euro e che utilizzava il soprannome "Marco". (Il Giornale d'Italia)

L’avvocato che «è molto provato per tutto quello che sta accadendo attorno a lui». arriva a Perugia per l’interrogatorio di garanzia dopo gli arresti domiciliari disposti per l’accusa di istigazione al suicidio per la morte di Andrea Prospero, lo studente diciannovenne di Lanciano morto nel monolocale del centro di Perugia lo scorso 24 gennaio. (ilmessaggero.it)

Andrea Prospero a quell’ora è morto già da alcune ore. La preoccupazione, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, sembrerebbe focalizzarsi su un telefono cellulare, forse quello ritrovato realmente nel water della stanza presa in affitto dallo studente di Lanciano, quando - il 29 gennaio - il suo corpo viene ritrovato dalla polizia. (LA NAZIONE)

Morte di Andrea Prospero, oggi la verità del ragazzo arrestato

Una lista di nickname e indirizzi internet sono sul tavolo degli inquirenti che indagano sul caso di Andrea Prospero, lo studente universitario morto suicida a gennaio a Perugia. (Today.it)

Dopo l'arresto del 18enne di Roma a cui Andrea aveva confidato sulla chat Telegram le sue paure e perplessità per l'università, il quale lo l'avrebbe incoraggiato secondo gli inquirenti a consumare farmaci, portandolo alla morte, nel registro degli indagati risulta anche un ragazzo di Afragola. (ilmattino.it)

Potrebbe esserci un video che ritrae la morte di Andrea Prospero. Il 19enne di Lanciano potrebbe aver acceso la telecamera del telefono per filmare il suo suicidio. Dando così prova all’amico in chat di quello che stava facendo. (Open)