La difesa di Nordio in aula: «Il ministro non è un passacarte, troppi errori dalla Cpi nel caso Almasri»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Alla Camera la mozione di sfiducia per il ministro della Giustizia sul caso del generale libico indagato dall'Aja: «Contro di me accuse da inquisizione » Carlo Nordio prende la parola all’apertura della seduta della Camera in cui si discute della mozione di sfiducia che lo riguarda. Si parlerebbe del caso del generale Almasri, accusato di torture e omicidio da parte della Corte penale internazionale ma liberato e rimpatriato dall’Italia. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Giustizia, Nordio: riforma va avanti, non vacilliamo davanti attacchi Roma, 26 mar. iniziano a dare la sensazione che si tratti di un attacco programmato, duraturo per evitare quella che secondo noi è la madre delle riforme, quella sulla separazione delle carriere e l'inserimento del sorteggio nel Csm. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Schlein a Nordio: "Su Almasri il Paese ha diritto di conoscere la verità, ha deciso Meloni?" (La Stampa)

"Da quando è diventato ministro, Lei ha rinnegato se stesso ogni giorno. Le idee che predicava da garantista prima di entrare al Governo sono state tradite dalle sue stesse scelte". Così Elly Schlein in aula alla Camera sulla mozione di sfiducia delle opposizioni a Nordio. (Il Sole 24 ORE)

Giustizia: Nordio, 'la riforma si farà, non arretriamo di un centimetro'

Il vostro modello Caivano, securitario e punitivo, vale solo per i poveri cristi". Lo ha detto in Aula della Camera la segretaria del Pd, Elly Schlein, rivolgendosi al ministro Nordio. (la Repubblica)

Un governo che non abbia una ministra del Turismo rinviata a giudizio per falso in bilancio e indagata per truffa aggravata ai danni dello Stato. E magari che non abbia una ministra del Lavoro che mente sulla sua laurea, che sarebbe stata ottenuta senza pagare la retta e facendo gli esami di domenica". (Civonline)

Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio conversando con i cronisti in Transatlantico. Non arretriamo di un centimetro, si fa e si farà, senza contrapposizioni e polemica, senza retropensieri o processi alle intenzioni". (Civonline)