Cobolli: "Fiero di come ho gestito le emozioni, decisivi i primi game del terzo set"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

"Sono fiero del mio atteggiamento. Nel terzo set, quando ho subito il break ho iniziato a pensare troppo" ha detto Flavio Cobolli in conferenza stampa dopo la sconfitta contro Zizou Bergs nel secondo singolare della sfida contro il Belgio alla Unipol Arena a Bologna. "Nel primo set ho preso break da 40-15., l'inerzia del set è cambiato, ho messo poche prime. Ho reagito bene nel secondo. Non mi aspettavo di perdere 6-0 il terzo set" ha spiegato. (SuperTennis)

Ne parlano anche altre fonti

Tennis (LaC news24)

– E’ dell’Italia il primo singolare nella sfida contro il Belgio nella quarta giornata del Girone A delle Davis Cup Finals di scena fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. Roma, 13 set. (Agenzia askanews)

Il tennista toscano provato in allenamento con Berrettini dal ct Volandri: pronto per il secondo singolare sportmediaset La conferma ufficiale arriverà solo un'ora prima del match, alle ore 14, ma sembra ormai già deciso: Flavio Cobolli farà il suo esordio con la maglia dell'Italia nel secondo singolare contro il Belgio previsto nella seconda giornata di qualificazioni di Coppa Davis. (Sport Mediaset)

Coppa Davis, Italia-Belgio: il programma e dove seguire le partite in tv

Matteo Berrettini ha portato il primo punto, faticando non poco, nella sfida, valida per il Girone A delle Davis Cup Finals di scena all'Unipol Arena di Bologna, contro il Belgio, dopo il successo degli azzurri di Volandri contro il Brasile per 2-1. (Adnkronos)

L'Italia del tennis torna in campo dopo aver battuto il Brasile nel primo turno della Coppa Davis. Gli azzurri di Filippo Volandri hanno sconfitto il Brasile nel primo tie. (La Gazzetta dello Sport)

Esordio assoluto per Cobolli Come contro il Brasile, sarà Matteo Berrettini il primo a scendere in campo alle ore 15: contro di lui con ogni probabilità il capitano del Belgio, Steve Darcis, sceglierà il 22enne Raphael Collignon, n. (la Repubblica)