Toyota torna in Formula 1: partnership con Haas per innovazione e sviluppo

Toyota torna in Formula 1: partnership con Haas per innovazione e sviluppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori SPORT

La divisione sportiva del colosso automobilistico giapponese Toyota Racing e la squadra americana MoneyGram Haas F1 hanno ufficializzato un accordo di cooperazione tecnica che potrebbe lasciare il segno nel circus della massima categoria motoristica. L'intesa si concentra su due aspetti fondamentali: lo sviluppo tecnologico dei veicoli e la formazione di giovani talenti nipponici. Il programma prevede infatti un percorso strutturato per permettere a piloti, ingegneri e meccanici giapponesi di fare esperienza nel contesto più prestigioso del motorsport mondiale. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso della trattativa tra la Haas e la Toyota per la partnership tecnica in Formula 1, la Ferrari ha chiesto delle precise garanzie al team statunitense inviando un elenco delle condizioni da rispettare per dare il proprio avallo all'operazione. (Fanpage.it)

Sebbene Toyota fornisca supporto tecnico a Haas attraverso il team Gazoo Racing, non intende tornare come motorista ufficiale, poiché Ferrari continuerà a fornire i motori. L’accordo riporta l’attenzione sulla storia di del brand nipponico in F1, caratterizzata da difficoltà e delusioni nonostante ingenti investimenti tra il 2002 e il 2009. (Autoappassionati.it)

Ma quali sono i presupposti di questo ritorno di fiamma tra Toyota e il Circus? Ecco la storia. Toyota è sinonimo di uno dei marchi automobilistici più famosi al mondo, rinomato sia per quanto riguarda il prodotto stradale che lo sviluppo nel motorsport con la partecipazione a mondiali Endurance come il WEC oppure al WRC. (Automoto.it)

Motorsport - Toyota torna in Formula 1 con la Haas | Quattroruote.it

Con l’annuncio ufficiale dell’accordo fra Toyota e Haas per lo scambio tecnologico, emerge un altro aspetto importante negli accordi di F.1. A creare problemi, secondo quanto appreso da nostre fonti, era il costo di alcuni ricambi, come alettoni e fondo estrattore, con costi che partivano da 280 mila euro solo per l’ala anteriore e superavano i 450 mila per il fondo. (Automoto.it)

A cura di Fabrizio Rinelli Video suggerito (Fanpage.it)

Toyota si riaffaccia in Formula 1: la divisione motorsport del costruttore giapponese diventa partner tecnico ufficiale del team Haas. Il marchio Toyota Gazoo Racing sarà presente sulle monoposto di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen già a partire dal prossimo fine settimana, in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti. (Quattroruote)