Ucraina, raid russi con missili e droni: «Colpita la rete energetica». La Polonia mobilita i suoi jet
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I massicci bombardamenti hanno allertato il Paese Nato. La maggior parte degli attacchi a Zaporizhzhia, Odessa, Mykolaiv e Chernihiv Mentre si avvicina il millesimo giorno di guerra in Ucraina, diverse regioni hanno subito pesanti attacchi da parte dei russi. I massicci bombardamenti hanno riguardato in particolari le regioni a sud di Zaporizhzhia, Odessa, Mykolaiv e Chernihiv, ma anche nella zona occidentale. (Open)
Su altri media
La Polonia ha dichiarato di aver fatto decollare i jet da combattimento e mobilitato tutte le forze disponibili domenica in risposta a un «massiccio» attacco missilistico e di droni russi sull'Ucraina. (LaC news24)
Colpite diverse città, tra le quali la capitale, Kiev. A Odessa le autorità locali hanno riferito che un adolescente è rimasto ferito e che incendi sono scoppiati in tre abitazioni private a seguito di un attacco. (Corriere TV)
Il Comando operativo polacco ha comunicato su X (ex Twitter): "A causa di un massiccio attacco della Russia, che sta portando avanti attacchi con missili da crociera, missili balistici e droni contro siti situati, tra gli altri luoghi, nell'Ucraina occidentale, sono iniziate le operazioni da parte di aerei polacchi e alleati". (Tiscali Notizie)
Su iniziativa della premier Meloni, i sette Grandi hanno firmato una nuova dichiarazione per i mille giorni dall'aggressione di Mosca: «Putin è l'unico ostacolo alla pace». Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. (ilmattino.it)
"I leader del G7 hanno dimostrato ancora una volta un sostegno incrollabile all'Ucraina, mentre ci avviciniamo al millesimo giorno di aggressione su larga scala da parte della Russia. (La Stampa)
Colpite diverse città, tra le quali la capitale, Kiev. A Odessa le autorità locali hanno riferito che un adolescente è rimasto ferito e che incendi sono scoppiati in tre abitazioni private a seguito di un attacco. (LAPRESSE)