Borsa: Milano chiude in rialzo (+1,09%) ai massimi da 5 mesi

Borsa: Milano chiude in rialzo (+1,09%) ai massimi da 5 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Seduta in rialzo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib è salito dell'1,09% superando la soglia dei 35 mila punti e terminando le contrattazioni a quota 35.038, ai massimi dalla seconda metà di maggio. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Buona la performance del principale indice della Borsa di Milano, che si attesta a 35.083 punti, con un aumento dell'1,22%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 35.229 e successiva a 35.604. (LA STAMPA Finanza)

Dopo le prime fasi in rialzo per la Borsa di Milano in attesa della decisione della Bce sui tassi, Piazza Affari prosegue in terreno positivo e amplia il rialzo rispetto all'avvio di contrattazioni, col Ftse Mib a +0,68%, a 34.896 punti. (Corriere della Sera)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con progressi frazionali in attesa delle decisioni di politica monetaria della BCE; gli analisti prevedono un taglio dei tassi di interesse di 25 punti base. (SoldiOnline.it)

Le borse di oggi, 17 ottobre. Le Borse cinesi aprono positive, incertezza in Europa in attesa del taglio Bce

Seduta tonica per le Borse europee nel giorno in cui la Bce è tornata a tagliare i tassi e la sua presidente, Christine Lagarde, ha rassicurato sul fatto che il processo deflazionistico è "ben instradato" e che l'eurozona, nonostante il rallentamento della sua economia, non è diretta verso la recessione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borsa: punta a nuovo taglio Bce a dicembre, Milano (+1,1%) riagguanta 35.000 punti (Il Sole 24 ORE)

A sole cinque settimane dall'ultima riduzione, gli analisti di Bloomberg prevedono all'unanimità che giovedì il tasso sui depositi verrà ridotto di un altro quarto di punto, al 3,25%. (la Repubblica)