Regione Liguria e giunta Bucci, per la sanità fuori Nicolò, dentro Castanini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Colpo di scena a poco più di un'ora dalla conferenza stampa che dovrebbe ufficializzare i nomi dei sette assessori della nuova giunta della Regione Liguria guidata da Marco Bucci non sarebbe ancora chiusa. L’oculista Massimo Nicolò, tecnico ma iscritto a Fratelli d'Italia dovrebbe uscire di scena dopo un confronto burrascoso con lo stesso Bucci. Secondo indiscrezioni, a Nicolò non andava la presenza in squadra dell’assessore uscente Gratarola e di Matteo Bassetti. (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
La nostra comprensione è già al capolinea: invitiamo Bucci a darsi una mossa e a scendere sulla Terra, dove i liguri continuano a fare i conti con disservizi, disoccupazione, mancanza di cure (per citare solo alcune criticità)". (Genova24.it)
"Sono contento che abbiamo raggiunto l'obiettivo", Marco Bucci presenta ufficialmente la nuova giunta regionale e dice: "Sulla sanità abbiamo fatto una bella rivoluzione" (videoservizio di Fabrizio Cerignale) (La Repubblica)
Nel consiglio superiore della Sanità ligure, voluto dal presidente della Regione Marco Bucci e coordinato da Matteo Bassetti a sostegno dell'assessore alla Sanità Massimo Nicolò, ci sarà anche Salvatore Alongi, professionalmente noto oltre i confini liguri; già vicesindaco di Rapallo di cui oggi è consigliere comunale. (LevanteNews.it)
“Le recenti dichiarazioni di Bucci e il caos all’interno della sua coalizione sulla formazione della nuova Giunta regionale svelano tutta l’incertezza e la debolezza di questo centrodestra. Ed è significativo che Nicolò venga rinnegato dal suo stesso partito di provenienza, Fratelli d’Italia, che ha espresso perplessità sulla sua nomina”. (CittaDellaSpezia)
"Siamo una squadra forte, avrei messo piu' donne pero'. Ora le priorita' sono la sanita' e la nomina dei manager per le infrastrutture" cosi' il presidente della Regione Liguria Marco Bucci a margine della presentazione della nuova giunta ligure. (Tiscali Notizie)
Bucci: Sulla sanità salto di qualità L'assessore regionale alla sanità Massimo Nicolo' sarà supportato da un vero e proprio team di saggi che il presidente della Liguria Marco Bucci ha definito consiglio superiore di sanità della Liguria annunciando questa come una novità nazionale. (Primocanale)