Idrogeno: il MASE presenta la Strategia Nazionale sull’Idrogeno: un momento storico che rappresenta un punto fondamentale per lo sviluppo della filiera e del mercato in Italia

Idrogeno: il MASE presenta la Strategia Nazionale sull’Idrogeno: un momento storico che rappresenta un punto fondamentale per lo sviluppo della filiera e del mercato in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Geopolitiche ECONOMIA

Cs – È stata presentata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica la Strategia Nazionale sull’Idrogeno, il documento che traccia le linee guida per lo sviluppo del settore italiano dell’idrogeno. H2IT – Associazione Italiana Idrogeno ha indicato le prime azioni necessarie per l’avvio di un mercato dell’idrogeno nel nostro Paese. La Strategia, attesa da tempo, rappresenta una tappa fondamentale per il settore. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altre testate

L’idrogeno è una delle chiavi principali per la decarbonizzazione, l’indipendenza energetica e la competitività tecnologica dell’Italia. E su di esso si punta anche per ridurre i costi di luce e gas di famiglie e imprese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato un decreto direttoriale (il n. (Hydronews)

“L’idrogeno è una delle soluzioni fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione, che abbiamo chiaramente delineato nel Pniec e devono portarci al 'net zero' al 2050. (la Repubblica)

Arrigoni "Idrogeno fondamentale per strategia di decarbonizzazione"

Su un totem elettronico scorre il countdown con i giorni che ci separano dal 2030, anno in cui l’Unione europa ha fissato il raggiungimento della neutralità climatica. Qui produciamo idrogeno verde, abbiamo una piccola centrale idroelettrica e 20 mila metri quadri di tetto coperti con pannelli solari ed erba: in Europa non c’è nulla di simile». (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ROMA (ITALPRESS) – “L’idrogeno è un importante vettore energetico fondamentale per la strategia di decarbonizzazione a lungo termine, secondo il principio della neutralità tecnologica”. Così il presidente del Gse, Paolo Arrigoni, a margine della presentazione Strategia nazionale sull’idrogeno. (CremonaOggi)