Francia-Belgio: i Bleus passano ai quarti grazie a un autogol

Francia-Belgio: i Bleus passano ai quarti grazie a un autogol
L'Unione Sarda.it SPORT

La Francia batte il Belgio di misura (1-0) a pochi minuti dai tempi supplementari e stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024. Attacchi ancora spuntati per entrambe le formazioni, con i Bleus che vanno a vincere solo all’85’ grazie a un autogol di Vertonghen, che devia una conclusione di Kolo Muani, mettendo irrimediabilmente fuori gioco Casteels. Alle 21 in programma la sfida tra Portogallo e Slovenia (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Sarà ricordato con ogni probabilità come l'Europeo degli autogol, perché anche agli ottavi di finale uno di questi vale l'eliminazione di una delle squadre in campo. (Quotidiano Sportivo)

Maignan 6,5 - Chiamato in causa per tre volte, salva la Francia sulla punizione di De Bruyne al 24' e sulla conclusioni di Lukaku e De Bruyne tra il 71' e l'83'. Francia-Belgio 1-0, le pagelle: Lukaku col contagocce, Kolo Muani macchia Vertonghen (TUTTO mercato WEB)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Euro 24, 1-0 al Belgio: la Francia di Rabiot vola ai quarti di finale

Quattro partite, zero reti su azione, qualificata ai quarti di finale. Magari però finisci col 70% e perdi uno a zero. (La Gazzetta dello Sport)

La Francia avanza ai quarti di finale di Euro 2024. Alla Merkur-Spiel Arena di Duesseldorf i 'Bleus' superano 1-0 il Belgio grazie ad un autogol di Vertonghen all'85'. I transalpini affronteranno venerdì 5 luglio ad Amburgo la vincente di Portogallo-Slovenia in campo stasera alle 21. (Adnkronos)

L'ennesima delusione in un grande torneo per i belgi, beffati nel finale da un'autorete di Vertonghen, che a 5' dalla fine ha deviato con la coscia nella propria porta un tiro di Kolo Muani. La Francia ha attaccato di più e cercato con frequenza la porta di Casteels, ma la precisione è sempre mancata, anche da parte di Mbappè. (Tutto Juve)