Case green, ecco chi sono i beneficiari di aiuti e detrazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Il programma dell'esecutivo e le direttive dell'Unione Europea In merito alle case green il Governo ha dei piani specifici per agevolare questo tipo di percorso attraverso aiuti e detrazioni. Tuttavia si tratta di incentivi che non sono destinati a tutte le categorie ed è proprio per questa ragione che sono molti coloro che si chiedono quali sono i criteri per poter accedere ad eventuali bonus. Nello specifico il programma dell’esecutivo è quello di puntare all’applicazione di detrazioni fiscali legate esclusivamente all’efficientamento energetico, cercando di prevedere finanziamenti per soggetti con basso reddito, concedere mutui agevolati per favorire le comunità energetiche e i condomini, prevedere l’apertura alle partnership tra pubblico e privato. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

Dal 1° Gennaio del prossimo anno scenderà dal 50% al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue manutenzione o restauro. La riduzione riguarderà anche la soglia massima di spese agevolabili per singola unità abitativa: 48 mila euro. (iLMeteo.it)

A partire dal 2025, arriveranno tagli alle aliquote, riduzioni dei tetti massimi di agevolazioni e aiuti alle famiglie a reddito basso. Cambiamenti in arrivo per i bonus ristrutturazioni. (La Stampa)

Certificati bianchi al posto di Ecobonus e Superbonus? Iniziamo a capirne di più

In attesa di conoscere le disposizioni contenute nella legge di bilancio 2025 in materia di bonus edilizi, le uniche certezze per l’anno 2025 riguardano la permanenza del c.d. “bonus barriere 75%”, di cui all’art. (Eutekne.info)

Queste trasformazioni impatteranno in modo significativo tutti coloro che intendono avviare interventi di manutenzione e restauro sugli immobili di proprietà. (InvestireOggi.it)

L’obiettivo è sostituire progressivamente le tradizionali detrazioni fiscali, come l’Ecobonus e il Superbonus, con i TEE per ridurre l’impatto di tali bonus sul bilancio dello Stato senza rinunciare ai target di efficientamento della direttiva europea sulle case green. (BibLus)