A Lucca il famoso ristorante 'Il Giglio' rinuncia alla stella Michelin

A Lucca il famoso ristorante 'Il Giglio' rinuncia alla stella Michelin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una notizia che fa riflettere: il famoso ristorante 'Il Giglio' di Lucca rinuncia alla stella Michelin. Nessuna polemica dichiarata nei confronti della guida rossa, ma per il giovane team "la saggezza sta nel riconoscere che è arrivato il momento di guardarsi, capirsi, e a volte reinventarsi. Il Giglio è un ristorante che non è mai stato uguale a se stesso: un locale trasformista, curioso, in continua evoluzione, che ha saputo, da dodici anni a questa parte, portare sempre le vesti che più gli si addicevano, cambiando maschera quando si trovava davanti a un nuovo sipario. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Questo gesto, che richiama il precedente di Gualtiero Marchesi nel 2008, non nasce però da una polemica, ma dal desiderio dei tre giovani chef - Stefano Terigi, Lorenzo Stefanini e Benedetto Rullo - di offrire unesperienza culinaria che rispecchi maggiormente la loro visione personale e il loro rapporto con la clientela. (Italia a Tavola)

Il ristorante Il Giglio di Lucca è finito al centro dell'attenzione dei media per aver rifiutato l'ambita stella Michelin. (Fanpage.it)

E c’è chi invece rinuncia e rimanda al mittente il riconoscimento. Gli ultimi in ordine di tempo di questa lista non troppo lunga sono stati i ragazzi del ristorante Il Giglio di Lucca: acquisita la gestione del ristorante 12 anni fa, hanno accolto per la prima volta il riconoscimento della Rossa cinque anni fa. (la Repubblica)

Il Giglio stupisce tutti. Addio alla Stella Michelin

"Facciamo un passo indietro per poterne fare due avanti". Una decisione radicale presa da Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi e che sta facendo parlare il mondo della gastronomia. (LA NAZIONE)

Arriva la risposta di Michelin dopo che Stefano Terigi, Lorenzo Stefanini e Benedetto Rullo, i tre cuochi del ristorante «Giglio» di Lucca, hanno comunicato la volontà inusuale di rinuciare all'ambita stella. (leggo.it)

Lo staff del Ristorante Giglio, noto per la sua raffinatezza e sperimentazione, ha preso una decisione radicale che sta facendo parlare il mondo della gastronomia: rinunciare alla tanto ambita “Stella“. (LA NAZIONE)