Stellantis, “Non avete difeso l’interesse nazionale”: botta e risposta Meloni-Schlein
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis, “Non avete difeso l’interesse nazionale”: botta e risposta Meloni-Schlein Mentre al Mimit è in corso il tavolo sull'azienda e la presentazione del "Piano Italia" per il suo rilancio, dalla Camera la Premier richiama le opposizioni alle loro responsabilità. Non ci sta la leader Dem: "Il governo ha cancellato l'80% dei fondi per l'automotive" Getting your Trinity Audio player ready... di Emanuele Nuccitelli e Antonio Bravetti ROMA – “C’eravate voi davanti ai cancelli di Stellantis? C’eravate voi quando Conte ha deciso di non utilizzare i poteri speciali per fermare l’operazione di fusione tra Fiat, Chrysler e Peugeot (Dire)
Su altre fonti
E’ quanto sottolinea il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che oggi ha partecipato al tavolo sulla vertenza Stellantis convocato dal ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, a cui sono intervenuti anche i ministri del Lavoro Marina Calderone e dell’Economia Giancarlo Giorgetti. (Sassilive.it)
il Presidente John Elkann non partecipa a questo tavolo, dove i rappresentanti del Governo mettono sul tavolo un miliardo di euro di incentivi all'industria (non solo per Stellantis, beninteso, ma per tutti coloro che produrranno in Italia). (Automoto.it)
(Teleborsa) -, colosso italo-francese dell'automotive, manterrà aperti tutti i suoi stabilimenti italiani e aumenterà la produzione a partire dal 2026 grazie al lancio di nuovi modelli, secondo quanto dichiarato da Jean-Philippe Imparato, responsabile europeo del gruppo, in occasione dell'incontro in corso al MIMIT. (Teleborsa)
Login Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)
Il tavolo Stellantis al Mimit, guidato dal ministro Urso, punta a un accordo per rilanciare la produzione di auto in Italia. Governo e sindacati chiedono certezze. (Milano Finanza)
A Melfi, dove è stata installata la piattaforma Stla-Medium, Stellantis produrrà dal 2025 la nuova Jeep Compass, sia elettrica sia ibrida, la nuova Lancia Gamma, la nuova Ds e la nuova DS7. Si apprende da ansa che “tutti i nuovi modelli saranno anche ibridi, non solo elettrici, triplicando i volumi prodotti. (vulturenews.net)