Elezioni Usa 2024, ipotesi ritiro di Biden: possibile annuncio nel weekend per media Usa

Elezioni Usa 2024, ipotesi ritiro di Biden: possibile annuncio nel weekend per media Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

Secondo quanto riferisce Axios, il presidente potrebbe valutare un passo indietro nel fine settimana: le fonti Dem parlano di un Biden “rassegnato alla crescente pressione e ai sondaggi negativi che rendono impossibile continuare la sua campagna”. Pesano le richieste esplicite di ritiro dei leader democratici di Camera e Senato e della ex speaker della Camera, Nancy Pelosi. Infine, pesa il silenzio di questi giorni dei due ex presidenti, Barack Obama e Bill Clinton, e della moglie di quest’ultimo, Hillary ascolta articolo Una decisione di Joe Biden in merito a un possibile ritiro potrebbe arrivare già nel fine settimana. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Come riporta la Cnn, Biden potrebbe distruggere le possibilità dei democratici di vincere la Camera a novembre se continua a cercare un secondo mandato, secondo quattro fonti informate sulla chiamata. (La Stampa)

Questa affermazione ha sorpreso molti i Democratici, anche perché è sembrato un segno di cedimento, un cambio improvviso di comunicazione e un modo di rendere meno improbabile la decisione di mettere fine alla sua campagna. (Italia Oggi)

La crescente pressione potrebbe persuadere Joe Biden a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. Lo riporta Axios citando alcuni democratici di alto livello, secondo i quali il presidente "in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi". (Tuttosport)

Joe Biden ha il Covid: “Mi sento bene”. Stop alla campagna elettorale e isolamento

ROMA – Salgono le quotazioni di un possibile ritiro di Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca. Nonostante le ripetute smentite, da Oltreoceano rimbalzano nuovamente voci di un momento di profonda riflessione per il Presidente in carica, complice anche la rinuncia agli appuntamenti elettorali per aver contratto il covid. (Dire)

La scelta finale sarà comunque su una donna, K. Harris o M. Obama. Nel frattempo Kamala Harris sta conducendo una campagna nella Carolina del Nord nel mezzo delle richieste affinché Biden si dimetta dalla rielezione. (Il Giornale d'Italia)

In precedenza, sempre assediato per il suo stato di salute, l'81enne democratico aveva affermato che avrebbe rivalutato la sua candidatura se gli fosse stata diagnosticata una grave condizione medica. "Mi sento bene", ha detto ai giornalisti al seguito, ma questo annuncio è un'altra spallata alla sua campagna elettorale, già in perdita per le preoccupazioni sulla sua salute degli stessi dem. (QUOTIDIANO NAZIONALE)