Maltempo in Liguria, riaperto il casello di Lavagna

Maltempo in Liguria, riaperto il casello di Lavagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

E' stato riaperto intorno alle 19:45, sulla autostrada A12 Genova - Sestri Levante, il casello di Lavagna chiuso nel pomeriggio per l'ondata di maltempo che ha causato pesanti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

La Spezia, 17 ottobre 2024 – In provincia di La Spezia, visto l’estendersi dell’allerta meteo arancione (che coinvolge l'intero territorio provinciale con modalità diverse) anche a venerdì 18 ottobre, «ritenuto necessario ridurre il rischio anche in itinere per gli studenti delle istituzioni scolastiche, in particolare per i soggetti pendolari» il presidente ha decretato l'estensione della sospensione delle lezioni in presenza per le istituzioni scolastiche secondarie superiori della Provincia della Spezia anche nella giornata di venerdì 18 ottobre 2024 fino alle ore 16. (LA NAZIONE)

Le piogge abbondanti di queste ore hanno causato un repentino innalzamento del torrente Bisagno. La forza dell'acqua ha trascinato detriti e tutto il materiale che si trovava all'interno del greto. (Primocanale)

L'assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone in conferenza stampa fa il punto della situazione e dei danni causati dal maltempo che si è abbattuto sul centro-levante della Liguria. (Primocanale)

Maltempo in Liguria, situazione critica nel Levante a Rapallo: esondato il Tuia

Le immagini del video arrivano da Sori (Ge): come spiega il meteorologo Andrea Vuolo, un nubifragio stazionario in loco ha portato all'esondazione del torrente nel paese, mentre dalla strada statale scendono cascate d'acqua formatesi per l'intensità delle precipitazioni. (il Dolomiti)

Il ponte mobile di piazza Cile è ovviamente alzato e alla foce del Boate, in procinto di tracimare, sono state alzate le sponde mobili per elevare l’argine. Situazione gravissima nel Levante genovese per il maltempo che imperversa sulla Liguria. (CittaDellaSpezia)

Il sindaco invita i cittadini a restare in casa, situazione di massima allerta Rapallo. Situazione critica nel levante ligure, nel comune di Rapallo, nella città metropolitana di Genova. Pochi minuti dopo le 15 è esondato il torrente Tuia. (La Stampa)