Allerta meteo, tante scuole verso lo stop. A Lerici apertura con ingresso posticipato

Allerta meteo, tante scuole verso lo stop. A Lerici apertura con ingresso posticipato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CittaDellaSpezia INTERNO

Allerta meteo arancione su tutta la Liguria fino alle 8 della mattina di domani, venerdì 18 ottobre. L’allerta arancione proseguirà poi sino alle 14 sui bacini grandi del levante (Zona C), cioè nei comuni di Carasco, Chiavari, Cogorno, Lavagna, Leivi e San Colombano Certenoli nel Genovese e quelli di Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Borghetto di Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Carro, Carrodano, Follo, Lerici, Rocchetta di Vara, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Sesta Godano, Varese Ligure e Vezzano Ligure nello Spezzino). (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altri media

Paura anche in località La Presa, in alta val Bisagno, dove si teme per la fuoriuscita del fiume. La sindaca Elisabetta Ricci ha annunciato che domani le scuole saranno chiuse. (Il Fatto Quotidiano)

Genova. Scuole aperte a Genova nella giornata di domani, venerdì 18 ottobre. Dopo una giornata estremamente difficile, soprattutto nel Levante, per l’allerta arancione che ha provocato allagamenti, frane ed esondazioni di rii e torrenti, il centro operativo comunale ha deciso di tenere aperti gli istituti scolastici dopo la chiusura di giovedì alla luce della situazione e delle previsioni. (Genova24.it)

Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequenti attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. (Frosinone News)

IL VIDEO. Maltempo, il torrente esonda nel paese e dalle strade scendono cascate d'acqua: “Situazione critica a Sori”

La perturbazione atlantica continua a stazionare nella zona del Mediterraneo, creando allagamenti e disagi soprattutto nel nord e in alcune delle regioni centrali del Paese. Nelle scorse ore la Protezione Civile ha emanato un'allerta meteo su Liguria, Piemonte, Emilia-Romagna e Toscana. (Adnkronos)

Allerta arancione, massima, per temporali, la massima esistente, fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, su tutta la Liguria. Fanno eccezione i bacini grandi dell’Imperiese, che restano gialli, e i bacini grandi del Spezzino, su cui l’allerta arancione si chiuderà alle 13 di venerdì. (La Repubblica)

Le immagini del video arrivano da Sori (Ge): come spiega il meteorologo Andrea Vuolo, un nubifragio stazionario in loco ha portato all'esondazione del torrente nel paese, mentre dalla strada statale scendono cascate d'acqua formatesi per l'intensità delle precipitazioni. (il Dolomiti)