“Da Biden mossa sconsiderata voluta dal partito della guerra”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jeffrey Sachs, direttore del Centro per lo Sviluppo sostenibile della Columbia University, analizza il partito della guerra statunitense da decenni. Nei suoi scritti ha messo in risalto come, dopo la scomparsa dell’Unione sovietica, nel dicembre 1991, si affermi negli Usa una volontà di potenza a cui dà voce soprattutto la corrente neocon, dei neoconservatori, secondo … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
A mille giorni dall'inizio della guerra tra Ucraina e Russia, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni torna a schierarsi convintamente al fianco di Kiev. Una presa di posizione ferma e affatto scontata visto che sul G20 di Rio de Janeiro incombe l'ombra di Donald Trump, convitato di premier del summit. (Adnkronos)
Rio de Janeiro, 19 novembre 2024 Questa scelta è la risposta a un'aggressività senza precedenti che abbiamo visto in questi giorni da parte della Russia, tra l'altro alla vigilia di un G20 al quale la Russia partecipa. (ilmattino.it)
La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa ucraina RBC-Ucraina, che ha citato una fonte delle forze di difesa di Kiev: «In effetti, questa è la prima volta che gli ATACMS vengono utilizzati per colpire il territorio russo. (ilmessaggero.it)
Se, a parti rovesciat… (la Repubblica)
Il presidente russo Vladimir Putin ha approvato il decreto che aggiorna la dottrina nucleare della Russia. Il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev ha commentato: «Forse il vecchio Joe Biden ha deciso di morire con grazia, portando con sé una parte significativa dell'umanità», «La pace è possibile se Donald Trump ci ascolta», è trapelato dal Cremlino. (Italia Oggi)
Per tutta risposta il Cremlino ha stabilito che potrà colpire l’Ucraina con armi nucleari in caso di attacco con missili a lunga gittata sul suo territorio. – L’Ucraina può utilizzare armi a lungo raggio Usa per colpire in territorio russo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)