Cambia la proprietà, non il management: Genoa a gennaio con la stessa dirigenza

Cambia la proprietà, non il management: Genoa a gennaio con la stessa dirigenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

TMW Cambia la proprietà, non il management: Genoa a gennaio con la stessa dirigenza Il Genoa questa settimana ha cambiato proprietà. Nella giornata di mercoledì il club più antico d'Italia ha comunicato che l'imprenditore rumeno Dan Sucu con un investimento da circa 45 milioni di euro è diventato il nuovo socio di maggioranza del club. Definito l'affare, Sucu da mercoledì ha iniziato i colloqui individuali con le persone all'interno del club e l'intenzione palesata è quella, per il momento, di non cambiare nulla nell'organigramma. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Riunioni con i dirigenti nella sede del club a Villa Rostan A bordo campo per seguire la seduta di pre-vigilia (Genoa CFC)

Il passaggio di mano in casa Genoa potrebbe diventare oggetto di contenzioso. Nella giornata di ieri, il club rossoblù ha comunicato ufficialmente il passaggio della maggioranza delle quote societarie a Dan Sucu, imprenditore romeno che, grazie a un aumento di capitale da 40 milioni di euro, ha rilevato il 77 per cento del club, subentrando a 777 Partners. (TUTTO mercato WEB)

Il portale rumeno DigiSport spiega che i fratelli Paval farebbero parte del team che ha acquisito il 77% delle quote del club ligure, e sarebbero stati avvistati in un recente partita del Rapid Bucarest in tribuna a fianco dello stesso Dan Sucu, col quale ci sarebbero stati contatti nell’ultimo periodo sempre più frequenti. (Firenze Viola)

Genoa, A-Cap rivendica la proprietà del club: "Illegittima la cessione a Sucu". La società smentisce: "Notizie false, agiremo nelle sedi competenti"

Secondo quanto riportato dal portale DigiSport i due sarebbero coinvolti nel gruppo che ha acquisito il club. Ianis Hagi primo nome per il mercato di gennaio (Pianetagenoa1893.net)

Come avevamo scritto già due sere fa, anche i fratelli Pavăl, considerati da Forbes gli imprenditori romeni più capienti con un patrimonio complessivo di 3,2 miliardi di euro e fondatori della linea di negozi Dedeman, farebbero parte del veicolo d’investimento che ha portato Dan Sucu (ieri cena assieme a Blazquez e tutta la famiglia Sucu al Ristorante San Giorgio, ndr) ad acquisire il Genoa e il 77% del pacchetto azionario. (Buon Calcio a Tutti)

Secondo quanto riportato da Bloomberg, la compagnia assicurativa A-Cap rivendica di essere la legittima detentrice del pacchetto di controllo della società rossoblù. "È stata pubblicata una dichiarazione da parte del Genoa che pretende di vendere il club a una parte esterna", avrebbe dichiarato Advantage Capital Holdings LLC (A-Cap), compagnia con sede a New York. (Telenord.it)