Manfredi Palmeri indagato nell'inchiesta sugli ultrà: un quadro in cambio dell’aiuto sull’appalto dei parcheggi

Manfredi Palmeri indagato nell'inchiesta sugli ultrà: un quadro in cambio dell’aiuto sull’appalto dei parcheggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Inguaiato da un quadro in cambio dell’aiuto per far ottenere l’appalto sui parcheggi a San Siro. C’è anche il nome di Manfredi Palmeri, 50 anni, un lungo curriculum politico alle spalle, nelle carte dell’inchiesta che ha azzerato i vertici delle curve di Inter e Milan. Il consigliere regionale – eletto nel 2023 nelle fila della candidata presidente Letizia Moratti, già consigliere a Milano e per … (La Repubblica)

Su altre fonti

L’indagine sugli ultrà di Milan e Inter mette in mostra «il patto di non belligeranza fra le due tifoserie organizzate, a prima vista connesso ad una tranquilla gestione della vita di stadio ma, a ben vedere, caratterizzato da legami fra gli apicali esponenti delle curve al fine di conseguire profitto, in un contesto in cui la passione sportiva appare mero pretesto per governare sinergicamente ogni possibile introito che la passione sportiva vera, quella dei tifosi di calcio, genera». (Calcio e Finanza)

Gli indagati sono quasi tutti riconducibili alle tifoserie ultras di Inter e Milan e i reati connessi al giro d'affari legato al contesto calcistico. (Fcinternews.it)

"Credo che sia un intervento importante e che le forze dell'ordine stanno costantemente monitorando quello che avviene anche negli stadi". Lo ha detto Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, a margine dell'evento 'Ricette di innovazione' all'Università Milano-Bicocca, commentando la maxi operazione delle forze dell'ordine contro decine di indagati, quasi tutti riconducibili alle tifoserie ultras di Inter e Milan, per reati connessi al giro d'affari legato al contesto calcistico. (Sport Mediaset)

Inzaghi intercettato al telefono con il capo ultras dell'Inter Marco Ferdico (arrestato): «Ci servono 200 biglietti in più». Il mister: «Chiedo a Zanetti e Marotta»

Relazioni che «gli ha consentito di aumentare, in maniera esponenziale, e con pochissimi controlli, i propri guadagni, avviando preliminari accordi tesi a gestire i concerti di tali artisti, sia sul territorio nazionale (ed in particolare in Calabria), sia internazionale, facendo leva sull'intraprendenza del suo fedelissimo Hagag Islam», molto vicino a Federico Lucia e arrestato con Lucci, «già in contatto con alcuni imprenditori operativi nel settore, molti dei quali di origine calabrese». (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Ci sono anche il capo Andrea Beretta e il vicecapo Marco Ferdico fra gli arrestati nella curva Nord. Fra le contestazioni agli ultrà dell’Inter c'è un'associazione a delinquere che avrebbe agevolato la ‘ndrangheta, in particolare la cosca dei Bellocco. (Vanity Fair Italia)

Lo si legge nell'ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento ad intercettazioni del maggio del 2023. (ilmessaggero.it)