Lunedì nella sua Asigliano l'ultimo saluto ad Angelo Gilardino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche il vice sindaco di Asigliano Lillo Bongiovanni è al lavoro per organizzare l’accoglienza, nel pieno rispetto delle norme Covid
Non solo un grande musicista, ma un maestro di vita, per tanti giovani e non solo per i giovani”.
Tra i messaggi più toccanti quello dell’ex sindaca di Vercelli Maura Forte che ricorda Gilardino come una persona “autorevole onesta, buona e insostituibile per la nostra città. (tgvercelli.it)
La notizia riportata su altre testate
Il Santo Rosario per Angelo Gilardino verrà recitato nella chiesa parrocchiale di Asigliano domenica 16 gennaio alle 17, l'ultimo saluto verrà celebrato sempre nella stessa chiesa lunedì 17 gennaio alle 15. (Prima Vercelli)
Ricordo la bella festa e il giorno del suo compleanno ad Asigliano, ove il Presidente della Regione, Alberto Cirio, ne ha tratteggiato gli straordinari meriti. È venuta a mancare una persona straordinaria che ha sempre amato Vercelli e ne conosceva storie e tradizioni. (tgvercelli.it)
Da sempre egli voleva non solo eseguire al meglio le musiche degli altri autori, rispettandole totalmente senza svolazzi o libere interpretazioni, ma intendeva “capirle”. “Penso che l’ultimo approdo dell’anima sia un luogo con un suono, e questo pensiero mi tiene occupato in continuazione. (tgvercelli.it)
Gilardino si è spento in ospedale dove era ricoverato da lunedì nel reparto delle malattie infettive. Il Direttore, Luca Avenati, il Vice Direttore, Enrico De Maria, e la Redazione di TgVercelli si stringono alla famiglia di Angelo Gilardino in queste ore di grande dolore (tgvercelli.it)
Chitarrista, musicologo e compositore, Gilardino era nato a Vercelli il 16 novembre 1941. Vercelli, Asigliano e il mondo della musica piangono Angelo Gilardino. (La Sesia | Cronaca)
- VERCELLI, 14 GEN - Lutto nel mondo della musica e della cultura. Tra i riconoscimenti che Gilardino ha avuto in carriera, anche il premio 'Artistic Achievement Award - Hall of Fame', massima onorificenza nel campo della musica classica per chitarra conferita nel 2009 dalla Guitar Foundation of America. (Ansa)