Bolzano, il festival videoludico Game Ground torna per la quarta edizione

Bolzano, il festival videoludico Game Ground torna per la quarta edizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

(Adnkronos) – Bolzano si prepara ad accogliere nuovamente Game Ground, il festival dedicato alla cultura videoludica che, giunto alla sua quarta edizione, animerà la città dal 18 al 20 ottobre. Dopo l’apertura delle mostre il 12 ottobre, il festival entra nel vivo con un programma ricco di eventi che trasformeranno Bolzano in un palcoscenico per appassionati di gaming, cultura pop e tecnologia. Si parte mercoledì 16 ottobre al Parkhotel Laurin con un panel dedicato al gaming competitivo e al percorso di tre bolzanini che si sono distinti nel panorama internazionale degli e-sports: Stefano Tabarelli, Alex Stan e Marco Olivari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Durante l'incontro a Cinecittà che anticipa la preapertura del Festival di Roma e di Alice nella Città 2024, che vedrà questa sera la proiezione in anteprima italiana di Megalopolis, l'opera più recente di Francis Ford Coppola (ha versato di tasca sua 120 milioni di dollari per realizzarla), al cinema dal 16 ottobre, distribuito nel nostro Paese dalla Eagle Pictures di Tarak Ben Ammar, Francis Ford Coppola ha stretto tra le mani una grande chiave dorata simbolo della chiave onoraria di Cinecittà. (Vanity Fair Italia)

L’evento, che ufficialmente aprirà le celebrazioni, avrà luogo presso l’Arena del Parco del Castello Vecchio, alle ore 15 di Venerdì 18 Ottobre, con l’esibizione equestre del IV Reggimento dei Carabinieri a Cavallo, quelli del famoso Carosello Storico che va in scena ogni anno Piazza di Siena a Roma. (Cronache Cittadine)

Oggi Catilina non saprei chi possa essere, è difficile da dire, nel mio film l'ispirazione l'ho avuta da Robert Moses ma oggi quale governo sarebbe in grado di struggere il mondo?».Così Francis Ford Coppola alla pre apertura della Festa del Cinema di Roma intervistato sul red carpet di Cinecittà, dove oggi è stato presentato il suo film «Megalopolis». (Corriere TV)

Francis Ford Coppola emozionato a Roma: "Quando ero giovane sognavo questo momento"

Roma accoglie così Francis Ford Coppola negli Studi di Cinecittà per l'anteprima del suo ultimo film 'Megalopolis' (dal 16 ottobre nelle sale con Eagle Pictures), evento di pre-apertura della Festa del Cinema e Alice nella Città. (Adnkronos)

Attestato più grande per Cinecittà non poteva esserci. "Un sogno che si avvera". (Virgilio)

Cinecittà celebra Francis Ford Coppola con una strada a lui intitolata - viale Francis Ford Coppola - e la chiave onoraria degli Studi romani, dove ha preparato alcune scene de ‘Il padrino - Parte III’ tra la fine degli Anni '80 e gli inizi dei '90. (Adnkronos)