Manovra, maggioranza divisa sulle multe ai No Vax cancellate: in 7 di Fi votano con il Pd
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I No Vax finiscono per spaccare la maggioranza con la complicità del Pd. Il centrodestra si è diviso un ordine del giorno alla Manovra presentato dalla dem Simona Bonafè, nel quale si puntava – in sostanza – a radere al suolo il condono deciso lunedì in Consiglio dei ministri riguardo alle multe inflitte nel periodo della pandemia. Il Pd chiedeva di “garantire la piena e rapida attuazione dei procedimenti sanzionatori” nei confronti dei No vax “escludendo quindi ogni ulteriore proroga o modifica alla legge vigente finalizzata ad evitare che le multe ai cittadini inadempienti vengano sospese o condonate”. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Uno studio che ha coinvolto accademici e ricercatori di varie università americane, pubblicato a dicembre 2024 sull’International Journal of Vaccine Theory, Practice, and Research ha analizzato 6.049 donne per indagare il possibile legame tra vicinanza a persone con vaccini Covid-19 e l’insorgenza di irregolarità nelle mestruazioni. (Il Giornale d'Italia)
Ma una decina di deputati di Forza Italia sceglie di votare contro il parere del governo su un documento presentato dal Pd con il q… E’ quasi un voto di testimonianza, visto che avviene sugli ordini del giorno alla manovra. (L'HuffPost)
La maggioranza si è dunque spaccata su questo tema, e non è una novità visto che ne giorni passati sia Ronzulli che Mulé avevano dimostrato la loro contrarietà alla scelta dell'esecutivo. In 7 di Forza Italia hanno votato col Pd. (Il Giornale d'Italia)
Di Sara Gandini e Paolo Bartolini Quanto è facile ancora adesso giudicare il comportamento dei cittadini – sempre narrati come incoscienti, egoisti, ignoranti – e quanto è faticoso invece giudicare con onestà intellettuale istituzioni e politici che appartengono alla propria area politica? (Il Fatto Quotidiano)
Nel voto sugli ordini del giorno alla Manovra 2025 si formano nuove crepe nel governo Meloni, con i partiti della maggioranza che si dividono su diverse questioni. (Today.it)
Con un paradosso linguistico, il recente decreto-legge “milleproroghe” ha chiuso definitivamente la questione delle multe per chi si era sottratto all’obbligo della vaccinazione anti-Covid, deciso dall’esecutivo Draghi all’inizio del 2022. (Il Cittadino)