Leo, Viceministro Economia: "Sostegno al ceto medio e rateizzazione del secondo acconto fiscale"

Leo, Viceministro Economia: Sostegno al ceto medio e rateizzazione del secondo acconto fiscale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, intervenendo all’Assemblea 2024 di Confesercenti, ha espresso sostegno alla proposta di rateizzazione del secondo acconto fiscale, avanzata dalla Lega attraverso un emendamento alla manovra. "Sono assolutamente favorevole, l'unica cosa è trovare le risorse da mettere al servizio di questo intervento. Abbiamo sempre questa spada di Damocle delle risorse da trovare. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

Farlo, tuttavia, non è un’operazione di semplice fattura in quanto mancano ancora le adeguate coperture che, per il viceministro dell’Economia Maurizio Leo, potrebbero arrivare dalla seconda raccolta del concordato preventivo. (QuiFinanza)

“La palla di vetro non ce l’abbiamo – ha precisato Leo – però speriamo di trovare il massimo di risorse, perché è un obiettivo del Governo e di tutta la maggioranza”. Lo ha dichiarato il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, nel corso dell’assemblea nazionale di Confesercenti tenutasi a Roma. (il Giornale)

E' quanto si apprende da fonti qualificate. Al momento comunque è tutto prematuro, spiegano le stesse fonti, e la posizione resta quella già espressa dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti: prima si valutano le risorse a disposizione, poi si decide come usarle. (Gazzetta di Parma)

Il taglio Irpef fuori dalla manovra. Leo cerca altri fondi oltre al concordato

Leo, che già in passato aveva indicato come servissero almeno 2,5 miliardi, ha confermato la cifra: "Sì, compatibilmente con le risorse, abbiamo riaperto i termini del concordato e se riusciremo a trovare quelle risorse", si andrà avanti, ha detto. (Tuttosport)

A ricordarlo il viceministro dell’economia Maurizio Leo intervenuto ieri al convegno di Assolombarda, a Milano, sulle novità fiscali. Il reshoring (la detassazione del 50% del reddito per 5 o 10 anni derivante da attività trasferite nel territorio dello Stato), la calamita acchiappa imprese straniere sotto giudizio Ue. (Italia Oggi)

L’obiettivo politico non è in discussione. L’ha ribadito ieri il… (la Repubblica)