In Ticino una nevicata fra le più precoci

In Ticino una nevicata fra le più precoci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

A sud delle Alpi la neve è caduta abbondante sul Sopraceneri, mentre il Moesano e il Sottoceneri hanno visto accumuli meno importanti. Le misure mattutine di neve fresca degli osservatori di MeteoSvizzera hanno riportato 19 cm a Braggio in Val Calanca (1312 m), 18 cm a Mesocco in Mesolcina (825 m), 18 cm a San Bernardino (1640 m), 7 cm a Lugano Viganello (273 m), 8 cm a Morbio Superiore (594 m) e 5 cm a Scudellate (921 m). (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Secondo il portale svizzero MeteoNews, in diverse stazioni meteorologiche in pianura sono stati stabiliti nuovi record di neve fresca per il mese di novembre, e a Lucerna è stato battuto persino il record assoluto. (Meteo Giornale)

A Berna, alcuni servizi di trasporto pubblico urbano sono stati del tutto cancellati. Giovedì sera e durante la notte è caduta una quantità di neve insolitamente elevata un po’ dappertutto in Svizzera, dai 15 centimetri di Locarno ai 58 centimetri di Bosco Gurin, entrambi nel Canton Ticino (tvsvizzera.it )

Secondo SRF Meteo, è probabile che le nevicate continuino. Nel Giura, nell'Altopiano occidentale e nelle montagne del Vallese, sono attesi anche venti tempestosi. (Ticinonews.ch)

«15 centimetri a Locarno Monti»: neve da record per novembre

Tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina nevicherà abbondantemente in alcune zone. Forti nevicate in alcune zone della Svizzera (MeteoSvizzera)

Le recenti abbondanti nevicate hanno permesso a diversi comprensori sciistici in tutta la Svizzera di aprire le loro porte ai primi sciatori. (Corriere del Ticino)

E, appunto, soffice pensando al paesaggio di bianco vestito. In Ticino, per contro, è tempo di misurazioni. (Corriere del Ticino)